I catalani cercano un esterno: sulla lista dei desideri anche Leao, Nico Williams, Sané, Salah, Adeyemi
Kvaratskhelia in prima pagina a Barcellona ma Sport scrive: “complicato portarlo qui”
Il Barcellona vuole Kvaratskhelia? Sì, ma non solo lui. È uno dei nomi sulla lista del club catalano, assieme Leao, Nico Williams, Sané, Salah, Adeyemi. In prima pagina del quotidiano catalano Sport ci sono proprio Kvaratskhelia e Leao.
Scrive Sport:
Il direttore sportivo, Deco, e l’allenatore, Hansi Flick, stanno iniziando a chiarire cosa fare. Gli obiettivi sono un’ala da sistemare sulla fascia sinistra e gli esterni di difesa.
Sport ricorda che in estate il Barcellona ha provato a prendere Nico Williams.
Il Barcellona è convinto che Raphinha, Lewandowski e Lamine continueranno a essere il presente e il futuro, ma l’arrivo di un’ala sulla fascia sinistra completerebbe e potenzierebbe l’attacco.
Kvaratskhelia è un obiettivo ma non è il solo
I nomi che vengono considerati al Barça sono di altissimo livello. Dall’Italia è stato rivelato che il Barça ha parlato con l’entourage di Kvaratskhelia (Napoli). (…) Kvaratskhelia guadagna 1,5 milioni di euro e vuole un congruo aumento. Il Psg ci ha provato. Portarlo fuori dall’Italia sarà complicato. A favore gioca che l’ala georgiana sarebbe felice di atterrare a Barcellona, dove crede di poter vincere titoli importanti.
In questa breve lista c’è anche Rafa Leao, che piace molto a Joan Laporta e per il quale i tentativi erano già stati fatti la scorsa estate. Jorge Mendes sta cercando di mediare un’operazione che sembra fattibile perché il Milan è un club che vende, ma il problema è il prezzo. Nico Williams è ancora sulla lista-la sua clausola rescissoria è attualmente di 65 milioni di euro. Nella lista dei possibili estremi, il club analizza anche opportunità di mercato a costo zero come Leroy Sané, che tutto indica che lascerà il Bayern alla fine del suo contratto, o Salah (Liverpool). Ci sono altri calciatori come Adeyemi (Dortmund), che vengono monitorati.
Kvaratskhelia, Psg e Barcellona lo tengono d’occhio (Gazzetta)
Il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia con il Napoli è ancora in bilico; dopo gli incontri tra il suo agente Jugeli e il ds azzurro Manna, non si è ancora trovata la situazione ideale per l’attaccante georgiano. E intanto, le big continuano a monitorarlo in vista della prossima estate.
Come riporta La Gazzetta dello Sport:
Sarà necessario un aggiornamento che non ha ancora una data certa. Kvara invoca un ritocco al proprio ingaggio attuale, un milione e mezzo netto, di gran lunga lontano dai sei di Lukaku. E De Laurentiis, che si è spinto a 5 milioni + bonus, chiede in cambio una rescissoria che rifletta il valore del suo fuoriclasse stabilito dal Psg nel luglio scorso con quella tentazione da 100 milioni. Il fascino e il talento sprigionano fantasie tra le voglie matte del Parco dei Principi e il Camp Nou; il calcio futurista di Luis Enrique e l’onda verde che il Barça di Flick vuolecavalcare. Kvara piace a quelli che vogliono piacere ancor di più.
Il nodo del rinnovo è la clausola
Ecco cosa scrive a Tmw Luca Marchetti giornalista di Sky Sport:
“Kvara (anzi il suo entourage) dà la sua versione rispetto a quello che sta succedendo. Non è vero che la richiesta attuale sia di 8 milioni di euro, come invece filtra da ambienti societari. La base sarebbe a 5 con dei premi fino ad arrivare ad 8-9 negli anni successivi (va da sé che bisognerebbe capire a cosa sono riferiti i bonus). Ma il vero nodo sarebbe la clausola. Il procuratore di Kvara vorrebbe che fosse relativamente bassa (80 milioni di euro) mentre il Napoli vorrebbe metterla decisamente più alta (oltre i 100 milioni). E poi – non irrilevante – c’è anche il tema delle commissioni (anche pregresse). Insomma da un certo punto di vista l’entourage di Kvara vorrebbe che in qualche modo fosse riconosciuto anche il fatto che il giocatore è arrivato al Napoli ad un prezzo molto basso”.