Dopo quasi un terzo di stagione, non c’è nessun favorito. Il Napoli con Conte ha ritrovato la strada dopo il fallimento completo della scorsa stagione
La Serie A vista dall’estero appare un campionato entusiasmante. A commentare la situazione di classifica dopo l’1-1 tra Inter e Napoli di domenica sera è la Faz, quotidiano tedesco, che sottolinea come il dominio calcistico in Italia non sia più esclusiva di città come Milano (Inter e Milan) e Torino (Juventus). Altre centri calcistici stanno emergendo: Bergamo, Firenze, Roma (Lazio).
Il Napoli con Conte ha ritrovato la strada e ora lotta per la testa della Serie A
Scrive la Faz:
Non sono più solo i grandi centri calcistici di Milano e Torino a dominare, ci sono invece tutta una serie di città calcistiche importanti. E questa è una benedizione per la drammaturgia del campionato. Dopo quasi un terzo della stagione 2024/25, non c’è nessun favorito in vista.
I campioni in carica dell’Inter hanno la squadra più forte sotto la guida dell’allenatore Simone Inzaghi. Ma anche il Napoli, clamoroso vincitore del titolo della stagione 2022/23, ha ritrovato la strada dopo il fallimento completo della scorsa stagione sotto la guida del nuovo allenatore Antonio Conte.
Leggi anche: Anche i bookmakers iniziano a crederci: Napoli vincitore dello scudetto dato a 4
La Faz sottolinea l’equilibrio del campionato italiano e prevede che, per via di questo equilibrio, il mercato di gennaio possa incidere parecchio sulle sorti finali della stagione:
Un campionato equilibrato. Finora non sembra che nessuno di questi allenatori possa determinare o addirittura dominare questa stagione di Serie A con la sua filosofia e il suo stile di gioco. La concorrenza stimola gli affari, dicono. I Tifosi stanno vivendo attualmente una stagione di Serie A molto vivace.