ilNapolista

L’Inter pensa al Napoli, Inzaghi fa maxi turn-over con l’Arsenal: ne cambia cinque (Corsport)

Riposeranno Bastoni, Thuram, Dimarco, Mkhitaryan e Barella. In panchina anche Acerbi che domenica sera aspetta Lukaku

L’Inter pensa al Napoli, Inzaghi fa maxi turn-over con l’Arsenal: ne cambia cinque (Corsport)
Inter Milan's Italian head coach Simone Inzaghi catches a stray ball during the UEFA Champions League final football match between Inter Milan and Manchester City at the Ataturk Olympic Stadium in Istanbul, on June 10, 2023. (Photo by Paul ELLIS / AFP)

L’Inter pensa al Napoli, Inzaghi fa maxi turn-over con l’Arsenal, ne cambia cinque (Corsport)

Inzaghi pensa più al Napoli che all’Arsenal. In Champions non è decisiva e stasera a San Siro dovrebbe mandare in campo una squadra con cinque cambi rispetto al Venezia. Riposeranno Bastoni, Thuram, Dimarco, Mkhitaryan e Barella.

Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport.

In bilico tra Arsenal e Napoli. A parole, la garanzia è che forze e pensieri, questa sera, saranno tutti dedicati ai Gunners. Inevitabile, però, che le scelte non potranno totalmente prescindere dalla sfida con i partenopei. Se non altro perché le energie, fisiche e mentali, devono essere gestite e amministrate. Non avrebbe senso, infatti, consumarle tutte in Champions, per poi ritrovarsi a secco domenica sera, nello scontro diretto con i primi in classifica, da affrontare con la possibilità di sorpasso. Tutto questo per dire che, rispetto alla gara con il Venezia, quando in campo andarono quasi tutti i titolari, contro l’Arsenal ci saranno una serie di cambi e rotazioni.

Inter, Taremi al fianco di Lautaro

Ma su chi potrà contare Lautaro al suo fianco? In base alle prove effettuate ieri, esiste la candidatura forte di Taremi. Che, curiosamente, a differenza dell’argentino è sempre partito dall’inizio in Europa.

Acerbi è destinato a partire ancora in panchina. Con la prospettiva, però, di tornare con il
Napoli, in modo da prendersi cura di Lukaku. Senza Bastoni, a sinistra toccherebbe ancora a Bisseck. Che potrebbe non trovarsi al fianco, in fascia, Dimarco, ma Darmian. Il mancino milanese è fondamentale e probabilmente il miglior nerazzurro di questo inizio, ma è anche tra gli elementi che hanno più bisogno di riposare. Al pari di Mkhitaryan e Barella, peraltro, che potrebbero lasciare il posto, rispettivamente, a Zielinski e Frattesi. Con in mezzo Calhanoglu, al rientro dal 1′. Se le indicazioni dovessero trovare conferma, si arriverebbe a 5 cambi rispetto al Venezia. 

ilnapolista © riproduzione riservata