A Radio Capri: «Se il Var esiste, deve essere utilizzato altrimenti diventa inutile. Il Var rappresenta un perfezionamento del metro arbitrale»
Durante la trasmissione ‘Bordocampo – I Tempo’, in onda su Radio Capri, è intervenuto Paolo Bonolis, celebre conduttore televisivo e noto tifoso interista, per esprimere il suo punto di vista su vari temi calcistici dopo Inter-Napoli. Sul rigore in favore dell’Inter e sul Var ha dichiarato:
«Secondo me, il rigore poteva anche non esserci. Ero in tribuna, quindi non ho avuto una visione chiara, ma da quello che si è visto non saprei dire con certezza. In ogni caso, non ha influito sul risultato della partita. Ciò che dice Conte è giusto: se il Var esiste, deve essere utilizzato; altrimenti diventa inutile. Il Var rappresenta un perfezionamento del metro arbitrale, ma se poi l’arbitro ha sempre ragione a prescindere, allora tutto questo mi sembra surreale».
Leggi anche: De Laurentiis: «fuori luogo le dichiarazioni di Marotta, il Var serve per evitare errori arbitrali»
Bonolis: «Non escluderei neanche il Milan dallo scudetto»
Sulla classifica e il campionato:
«Quest’anno bisogna tenere d’occhio tutte le squadre. Non escluderei neanche il Milan: è un campionato molto interessante. Per quanto riguarda il Napoli, non mi ha convinto del tutto. Per essere capolista, avrebbe potuto fare di più: si è difeso molto e ha puntato sulle ripartenze. Probabilmente questa era la strategia, ed è andata bene, ma alla fine il Napoli ha fatto solo due tiri nello specchio della porta. Mi aspettavo qualcosa in più».
«L’Inter, invece, ha giocato bene ma ha un problema davanti: creiamo tante occasioni, ma fatichiamo a segnare. Conte sta facendo un ottimo lavoro a Napoli, sta plasmando una squadra ostica, difficile da affrontare, con una difesa solidissima. È una squadra che può puntare seriamente al titolo».