A Tuttosport: “Da tifoso della Juve spero che a gennaio possa arrivare qualcosa”
L’ex centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio è intervenuto ai microfoni di Tuttosport per parlare dell’attuale corsa per il primo posto in campionato: «Sembra un po’ di essere tornati al passato, con le Sette Sorelle e questa classifica così corta. Mi auguro possa durare il più possibile».
Marchisio si è soffermato anche sulla rinascita della Juventus, guidata da Thiago Motta: «Arriva da anni non facili, ma ha appena attraversato un grande cambiamento. Ed è passata da un tecnico che conosceva benissimo l’ambiente e che ha vinto una Coppa Italia a uno più giovane che però ha fatto bene negli ultimi anni. Ora l’idea è totalmente diversa».
Leggi anche: La carica di Sinner: «Trasformiamo l’arena in un mare arancione per le semifinali»
Marchisio: «Da tifoso spero nel mercato della Juve»
Su cosa dovrebbe trovare la Juve per tornare ai vertici: «Abbiamo visto partite con la Juve in 10 uomini, come Lipsia, e la squadra che ne veniva ugualmente fuori alla grande. Altre gare sono state meno belle. Deve trovare il proprio equilibrio, a parer mio la coperta sembra un po’ corta. Da tifoso: spero che a gennaio possa arrivare qualcosa. Auspico qualche colpo dal prossimo mercato».
Ad ogni modo, per Marchisio considera quello di quest’anno un campionato equilibrato, soprattutto rispetto agli anni passati. Sebbene per lo Scudetto sia ancora presto, il ‘Principino‘ ha affermato: «Metto l’Inter davanti a tutte le altre, Napoli compreso».