A Repubblica. “Lukaku mi è piaciuto, stessa cosa per Politano mentre Kvara ha giocato una partita di spessore. Gilmour buona riserva, non di più”
Meret sbaglia, il portiere di una grande squadra il tiro di Calhanoglu lo para (Massimo Mauro)
Così scrive Massimo Mauro nella sua rubrica su Repubblica:
Inter-Napoli mi è piaciuta. Anche se i due gol stati errori che una grandissima squadra non dovrebbe commettere. La posizione della difesa interista sul corner da cui arriva la rete di McTominay è rivedibile. E anche Meret sbaglia: il tiro di Calhanoglu è bello e forte, ma è centrale. La traiettoria inganna, ma il portiere di una big quel tiro lo deve prendere.
Sul fronte Napoli, neanche Lukaku mi è piaciuto, stessa cosa per Politano mentre Kvara ha giocato una partita di spessore. Il nodo per Conte è Lobotka: il tecnico ha bisogno del suo lavoro a centrocampo, anche perché Gilmour è una buona riserva ma non di più.
C’è poi stato l’episodio del Var, chiamato in causa da Conte sul rigore poi sbagliato da Calhanoglu. Ormai è fin troppo evidente che così non si può andare avanti. Il Var viene criticato anche dai più convinti assertori, usato per aggiustare o distruggere tutte le situazioni. Uno strumento che ha totalmente perso di credibilità. Ma questo lo dico da tanto tempo.
Su Repubblica Napoli invece Corbo va controcorrente sul portiere del Napoli.