Vista l’assenza di 13 nazionali, ottime risposte per Conte da parte di chi è rimasto a Castel Volturno. Simeone mattatore: «Non ci si ferma durante la sosta!»
Il Napoli non si ferma nemmeno durante la sosta per le nazionali. Oggi test contro la Puteolana, un allenamento congiunto (una volta si chiamavano amichevoli) che si è concluso 7-2 per la formazione di Conte. Nonostante l’assenza da Castel Volturno di 13 nazionali, il Napoli ha battuto la capolista del Girone G di Serie D.
Il primo tempo a senso unico si è chiuso 5-0 per gli azzurri, poi due reti per parte nella ripresa. Per il Napoli, sono andati in gol Ngonge, Neres (doppietta) e Simeone. Quest’ultimo che si è scatenato realizzando addirittura un poker.
Visualizza questo post su Instagram
Napoli, Simeone: «Non ci si ferma durante la sosta!»
L’attaccante del Napoli, Giovanni Simeone, al termine dell’allenamento congiunto ha caricato l’ambiente pubblicando una foto sul suo profilo X. «Non ci si ferma durante la sosta!», ha poi scritto a corredo della foto. Un’ottima prestazione la sua considerando i quattro gol contro la Puteolana.
Non ci si ferma durante la sosta! @sscnapoli 💙🤜🏼🤛🏼 pic.twitter.com/xm9NVv6tmw
— Giovanni Simeone (@simeonegiovanni) November 14, 2024
Sotto osservazione il centrocampista dell’Ajax Kenneth Taylor (Gazzetta)
La Gazzetta dello Sport con Vincenzo D’Angelo rende noto che il Napoli è sulle tracce di un centrocampista dell’Ajax. Si tratta di Kenneth Taylor, talentuoso centrocampista olandese di 20 anni. Il club di Farioli lo valuta 20 milioni.
Il Napoli è già in moto per cercare gli elementi che dovranno rifinire il lavoro di pochi mesi fa. E allora il ds Giovanni Manna e gli uomini dello scouting azzurro sono da mesi operativi, soprattutto in giro per l’Europa. Si cercano rinforzi di qualità per la prossima estate, perché in caso di ritorno in Champions. A gennaio, invece, non sono previste grandi operazioni, ma c’è la necessità di trovare un titolare alternativo alla coppia dei centrali Rrahmani-Buongiorno.
Dall’inizio della stagione, alcuni emissari del Napoli sono stati visti diverse volte ad Amsterdam per visionare da vicino Kenneth Taylor, talento olandese classe 2002. È lui uno dei profili in cima alla lista della spesa futura del club di Aurelio De Laurentiis: giovane, con ingaggio nei parametri e costo del cartellino equilibrato al valore del giocatore. L’Ajax lo valuta venti milioni. Taylor ha conquistato gli osservatori del Napoli e le recensioni sono state tutte positive. Adesso è concentrato sul presente, ma è chiaro che non è rimasto indifferente all’interesse del Napoli. Taylor è un centrocampista di corsa, fantasia e grande intelligenza tattica, parte quasi sempre a sinistra, partecipa alla costruzione ma soprattutto allunga le difese avversarie con corse profonde verso l’area.