ilNapolista

Napoli sotto 0-2 al Maradona, doppietta Lookman ma sul secondo c’è lo zampino di Meret – VIDEO

Vede partire il tiro che non è nemmeno così angolato. Su X le prevedibili critiche: “Napoli per favore, compriamo un portiere a gennaio?”

Napoli sotto 0-2 al Maradona, doppietta Lookman ma sul secondo c’è lo zampino di Meret – VIDEO
Dc Napoli 03/11/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Atalanta / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: gol Ademola Olajade Lookman

Il Napoli soffre al Maradona contro l’Atalanta. La squadra di Gasperini al 45′ conduce per 2-0, doppietta di Lookman. Sul primo l’incolpevole Meret non può nulla. Batti e ribatti in area del Napoli, la palla arriva al nigeriano della Dea che da due passi buca il portiere del Napoli.

Sul 2-0 però, Meret certamente ha responsabilità. Il tiro non era angolato.

L’azione. Napoli sbilanciato, l’Atalanta recupera palla al limite della propria area e smista a destra per De Ketelaere. Il belga conduce, sono solo lui e Lookman contro quattro uomini del Napoli. L’ex Milan serve il compagno che finge di andare al centro e invece rimane un po’ più largo. Lookman punta Di Lorenzo, arriva al limite dell’area a fa partire il destro a giro abbastanza lontano dal palo ma Meret non è reattivo e riesce solo a smanacciare il pallone che finisce in rete.

Tiro non irresistibile, il portiere del Napoli lo vede partire, tocca anche la sfera ma non riesce a spingerla al di là dello specchio della porta. Poteva decisamente fare qualcosa in più.

Meret ancora al centro di polemiche: sul 2-0 poteva fare meglio

Su Twitter, diversi utenti contro Meret:

La formazione di Conte torna a prendere gol, anzi due

Al nono del primo tempo della sfida Napoli-Atalanta, i bergamaschi passano in vantaggio al Maradona. A sbloccare il match è l’attaccante Ademola Lookman che calcia al volo su sponda di testa di De Ketelaere.

Prova a reagire subito il Napoli con McTominat che prende il palo. Lo scozzese riceve al limite dell’area e col destro calcia potentissimo, colpendo il legno alla sinistra di Carnesecchi.

La formazione di Conte aveva solo cinque gol al passivo nelle prime dieci giornate del campionato. La difesa del Napoli è uscita indenne anche dal turno infrasettimanale di San Siro contro il Milan ed è diventata la migliore in assoluto della Serie A, con l’imbattibilità della porta azzurra che si è allungata a ben 317’. Soltanto il Verona, il Parma su calcio di rigore e il Como sono riusciti a perforare finora il munitissimo bunker della squadra di Antonio Conte, rimasto inviolato anche nelle due gare di Coppa Italia giocate contro Modena e Palermo. Dopo 9 clean sheet collezionati dal Napoli in questo straordinario avvio di stagione, con l’Atalanta cade l’imbattibilità della porta azzurra.

Al 31esimo arriva anche il raddoppio della Dea sempre ad opera di Lookman da fuori area, che si accentra dalla sinistra e a giro la mette all’angolino. La scelta di Gasperini di scendere in campo senza un vero centravanti sta pagando.

ilnapolista © riproduzione riservata