Potevano andare avanti anche senza di lui, come poi hanno dimostrato nell’ultimo anno. Il Mondiale per club potrebbe essere l’ultima opportunità del brasiliano.
Neymar è diventato l’uomo invisibile all’Al Hilal; dopo essersi rotto il crociato lo scorso anno, ora ha subito un nuovo infortunio che lo terrà lontano dal campo per qualche settimana.
Neymar è l’uomo invisibile dell’Al-Hilal
Il Guardian scrive a proposito delle sue condizioni e del suo futuro:
Il club ha previsto un’assenza di quattro o sei settimane. Si è fatto male alla sua settima presenza in 15 mesi, la sua squadra ha comunque vinto 3-0; lì c’era un preciso messaggio: il suo tempo in Arabia può anche terminare, anche se non è mai iniziato. Del trio degli acquisti record arabi (Ronaldo, Benzema e Neymar) il portoghese è quello che ha avuto maggiormente successo. Il club poteva sopravvivere anche senza la stella brasiliana, anche perché erano i migliori in Arabia; lo presero principalmente affinché non si rinforzassero troppo gli altri. E Neymar non è stato neanche registrato nelle rose quando era assente per infortunio: la grande domanda ora è se verrà registrato a gennaio. Molti pensano di no. Il suo contratto termina la prossima estate. Il Mondiale per club potrebbe essere la sua ultima vetrina di lancio. I club di Mls potrebbero essere quelli maggiormente interessati a ingaggiare il brasiliano.
Dal Brasile: l’Al Hilal studia una rescissione contrattuale col brasiliano
Questo quanto si legge sul portale brasiliano UOL Esporte a riguardo:
“L’Al-Hilal sta già discutendo dietro le quinte sulla possibilità di negoziare la partenza di Neymar nel gennaio 2025. Fino ad allora, il club valuterà nel dettaglio l’evoluzione fisica e clinica del giocatore e, non ultimo, considererà i pro e i contro dell’allontanamento da uno dei giocatori. gli otto stranieri sopra i 21 anni dall’elenco dei partecipanti alla Lega Saudita e poi include il brasiliano […]
Per ridurre la perdita nelle casse e non incidere anche sulla gestione della squadra di Jesus, che in linea di principio non intende rinunciare ai principali giocatori, la dirigenza del club biancoblù ha iniziato a studiare, anche se con discrezione, un piano uscita dalla maglia 10 nel prossimo mercato di gennaio. A seconda del contesto, la risoluzione consensuale sarebbe il processo più naturale“.