A Dazn: «Dovevamo mantenere di più palla, non hanno avuto le occasioni che hanno avuto nel primo tempo: ma giocavamo contro il Napoli che lotta per lo scudetto»
L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky al termine della sfida contro il Napoli
Le parole di Ranieri
«Abbiamo dei problemi, per questo sono stato chiamato, e giocavamo contro una squadra che lotta per vincere il campionato: sono contento della prestazione, abbiamo fatto un errore e poi anche altri e ne parleremo. Ma ho visto voglia e determinazione nel riprendere una buona via. C’è tanto da lavorare, ma sono positivo.
Dovevamo mantenere di più palla, non hanno avuto le occasioni che hanno avuto nel primo tempo: Lukaku spesso era da solo in mezzo a due, altre volte aveva due dei nostri e c’era Kvaratskhelia da solo. Ho cercato di far quadrato dietro per poi affondare in avanti».
Leggi anche: Il Napoli ha mantenuto la calma ed è stato premiato
Dybala?
«Il ragazzo non l’ho rischiato, ha un cilindro dove poter tirare fuori qualsiasi giocata. Avevo paura di rischiarlo, da ieri non sentiva più nulla e l’ho buttato dentro. Già oggi ha finito e sta bene, vediamo in settimana contro il Tottenham».
Preoccupato dal fatto che i big come Pellegrini e Cristante siano in difficoltà?
«Devono avere la personalità giusta che deve far forza nel loro carattere, devono aiutare se stessi e gli altri. Ho trovato una squadra un po’ chiusa, ho cercato di riportare serenità e voglia di giocare: nel secondo tempo abbiamo fatto girare di più palla, nel primo il Napoli l’ha tenuta di più senza grosse occasioni. So che devo lavorare, non dobbiamo piangerci addosso»