Fonseca spera nella serata “sì” del portoghese. Nel Real, Ancelotti spedisce Rodrygo in panchina e può restituire libertà all’inglese
Le formazioni ufficiali di Real-Milan. Al Bernabeu va in scena una delle sfide più affascinati della storia del calcio. Fonseca si affida a Leao, Ancelotti cambia: Modric al posto di Rodrygo che finiscein panchina. Una scelta per liberare Bellingham dai compiti più difensivi e restituirgli libertà d’azione.
Le formazioni ufficiali di Real-Milan
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Vázquez, Rüdiger, Militão, Mendy; Valverde, Modrić, Tchouaméni; Bellingham; Mbappé, Vinícius Júnior. A disp.: González, Mestre; Fran García, Vallejo; Camavinga, Ceballos, Güler; Díaz, Endrick, Rodrygo. All.: Ancelotti.
📋✅ Our starting XI!
🆚 @acmilan #UCL pic.twitter.com/892e9RoI9E— Real Madrid C.F. 🇬🇧🇺🇸 (@realmadriden) November 5, 2024
Milan (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Thiaw, Tomori, Hernández; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leão; Morata. A disp.: Sportiello, Torriani; Calabria, Pavlović, Terracciano; Loftus-Cheek; Abraham, Camarda, Chukwueze, Okafor. All.: Fonseca.
Your AC Milan starting 11 for a huge night at the Bernabéu 📋#RealMilan #UCL #SempreMilan pic.twitter.com/bWtiWW6kkF
— AC Milan (@acmilan) November 5, 2024
Fonseca: «Abbiamo studiato il Clasico per prepararci»
Il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti.
Ha visto il Clasico?
«Ho visto Real-Barcellona, è impossibile non guardarlo, anche perché sono squadre che mi piace guardare. Ovviamente siamo una squadra diversa, ma noi abbiamo utilizzato i video del Clasico per preparare questa partita».
Il Milan ha una grande tradizione europea…
«Si affrontano partite come questa con grandi motivazioni, è una grande opportunità. Il Real Madrid è la principale candidata a vincere la Champions League. Per noi è un’opportunità di dimostrare il nostro valore, affrontando i migliori giocatori senza paura di niente, con coraggio, perché crediamo di poter fare una buona partita».