ilNapolista

Ugolini: «Brutto Napoli che non ha saputo reagire. Lukaku ha palesato ancora delle difficoltà»

A Sky Sport: «Il Napoli non ha creato problemi alla porta dell’Atalanta nella ripresa e questo è un dato su cui riflettere»

Ugolini: «Brutto Napoli che non ha saputo reagire. Lukaku ha palesato ancora delle difficoltà»
Atalanta's Belgian midfielder #17 Charles De Ketelaere (2nd L) fights for the ball with Napoli's Italian defender #04 Alessandro Buongiorno (2nd R) during the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Atalanta at the Diego Armando Maradona stadium in Naples, on November 3, 2024. (Photo by CARLO HERMANN / AFP)

Il corrispondente di Sky al Maradona, Massimo Ugolini, ha commentato la prestazione del Napoli contro l’Atalanta 

«Nel secondo dal Napoli ci si aspettava qualcosa di più dal punto di vista della reazione, con le soluzioni alternative che ha proposto comunque Antonio Conte sfruttando i cinque cambi. Sta di fatto che però il Napoli non ha creato problemi alla porta dell’Atlanta nella ripresa e questo è un dato su cui riflettere, cioè la mancanza di capacità di reagire alle avversità. C’è stato anche un pizzico di sfortuna perché sull’uno a zero se fosse entrato il tiro di McTominay che ha colpito il palo, sarebbe cambiato il senso della partita.

Leggi ancheL’Atalanta è più forte. Conte lo sapeva, non era piagnone: il percorso è lungo

Brutto Napoli

Un brutto Napoli però nel complesso merito dell’Atalanta. Ancora tre gol come alla prima di campionato col Verona. È stata un a giornata storta, però è difficile puntare il dito solo su un giocatore, ma soprattutto nel primo tempo Lukaku ha palesato ancora delle difficoltà di adattamento e di preparazione che hanno condizionato anche il rendimento del reparto offensivo perché tanti palloni non sono stati gestiti bene. Ha fatto bene Conte a dire che il cartello lavori in corso è ben presente e che i risultati che sono arrivati sono stati importanti anche per mettere punti in cascina, è ovvio però che dopo la prestazione di Milano ci si aspettava qualcosa di diverso».

ilnapolista © riproduzione riservata