ilNapolista

Zoff: «Se Conte vincerà lo scudetto a Napoli vorrà dire che avrà fatto qualcosa di fuori dal comune»

A radio Kiss Kiss: «L’Italia l’ho vista abbastanza bene, abbiamo preso goal solo su calci da fermo»

Zoff: «Se Conte vincerà lo scudetto a Napoli vorrà dire che avrà fatto qualcosa di fuori dal comune»
Db Pescara 11/10/2011 - qualificazione Euro 2012 / Italia-Irlanda del Nord / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Dino Zoff

L’ex numero uno della Nazionale italiana e del Napoli, Dino Zoff, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, per parlare delle evoluzioni del ruolo dell’estremo difensore, poi si è soffermato anche sulla stagione della squadra partenopea.

«Il ruolo del portiere di oggi non è come quello di una volta, ma da un certo punto di vista è superiore. A forza di pensare a giocare coi piedi s’è persa un po’ la capacità con le mani. Questo non sempre è positivo».

Leggi ancheZoff paragona il Napoli a Mennea: «Non era stilisticamente perfetto, ma ha vinto»

L’Italia?

«L’ho vista abbastanza bene, abbiamo preso goal solo su calci da fermo, ma avevamo una squadra di fronte che veniva da qualche risultato così così e voleva far risultato a tutti i costi. La Francia è venuta a giocarsi la partita, però l’Italia continua a far molto bene».

Sul Napoli di Conte?

«Conte ha trasformato la squadra e se vincerà il campionato vorrebbe dire che avrà fatto qualcosa che va fuori dal comune».

 

ilnapolista © riproduzione riservata