Ha capito di non essere più una priorità della Juventus e di non essere tra i preferiti di Thiago Motta. Conte e Manna lo aspettano
Danilo sempre più vicino al Napoli. Raspadori invece si allontana dal mercato (Di Marzio)
Ecco cosa scrive sul suo sito Gianluca Di Marzio esperto di calciomercato di Sky Sport:
Il Napoli si muove intanto sul mercato, con novità sia in entrata che in uscita.
È sempre più vicino Danilo. Il capitano della Juventus, come raccontato nei giorni scorsi, ha infatti capito di non essere più una priorità della Juventus e di non essere tra i preferiti di Thiago Motta e vuole per questo liberarsi gratis. Questo non da oggi ma da tempo, con solamente la situazione infortuni che ha favorito il suo ritorno tra gli undici titolari nelle ultime gare.
Il suo contratto con i bianconeri scadrà infatti a giugno 2025. Il Napoli, Conte e Manna lo aspettano, è la prima opzione.
Raspadori invece non dovrebbe più partire dopo la rete decisiva segnata al Venezia:
Per quanto riguarda Giacomo Raspadori, invece, è ancora più prossimo a rimanere a Napoli. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato per il classe 2000 il gol decisivo contro il Venezia. Inserito nel nuovo ruolo, quello di mezzala d’inserimento, sembra aver convinto Conte: “Al massimo rimaniamo quelli che siamo” ha scherzato l’allenatore al termine della partita, parlando di mercato: “Deve essere un mercato migliorativo, non peggiorativo, a livello numerico”.
Giuntoli non vuole dare Danilo al Napoli (Zazzaroni)
Danilo vuole il Napoli ma Giuntoli non vuole rafforzare la sua ex squadra.
Scrive Ivan Zazzaroni direttore del Corriere dello Sport.
Danilo è diventato Capitan Passato. La Juve non lo vuole più e gliel’ha comunicato, liberandolo da qualsiasi rimorso. Il nazionale brasiliano è l’ultimo sopravvissuto di un certo modo di essere Juventus: reset quasi completato.
Danilo piace a Conte e non vuole andare in Arabia, c’è chi sostiene che interessi al Milan. Giuntoli non sembra intenzionato a darlo al Napoli di De Laurentiis: anche i manager più scaltri hanno un cuore e soprattutto un fegato.