Al Times: “Non ho gestito bene il mio addio. Quest’anno avete visto il peggio di me”
Lewis Hamilton ha ammesso di aver “sottovalutato incredibilmente” quanto sarebbe stato difficile dire addio alla Mercedes. Dice in effetti che l’ha “gestita malissimo”.
Dopo che la notizia della sua partenza è trapelata prima ancora che la stagione iniziasse – racconta al Times – Hamilton ha dovuto affrontare l’ambiente e qualche conversazione imbarazzante. “Il giorno dopo, ho portato la squadra a giocare a paintball e lo avevano appena scoperto… Mi hanno massacrato. Avevo un sacco di lividi. Avevo previsto che sarebbe stato difficile, ma ho sottovalutato enormemente quanto fosse difficile. Ha messo a dura prova la relazione fin dall’inizio. Ci è voluto del tempo perché le persone lo superassero”.
Quest’anno, ha detto il futuro pilota Ferrari, “penso che abbiate visto tutti il peggio e il meglio di me e non mi scuserò sono solo un essere umano. Direi sicuramente che quest’anno è stato uno dei peggiori in termini di gestione da parte mia, e cercherò di migliorare. Quando trascorri una stagione insieme a così tante persone, non è solo in quei fine settimana che stai cavalcando alti e bassi insieme, ma anche nelle loro vite personali, attraversi matrimoni, divorzi, perdita di familiari, cancro, ogni genere di cose”.