Il Napoli a Udine ha mostrato carattere e personalità (Gazzetta)
Le due sconfitte contro la Lazio avevano abbassato morale ed entusiasmo della piazza. Anguissa, Conte ha bisogno dei gol dei centrocampisti.

Mg Udine 14/12/2024 - campionato di calcio serie A / Udinese-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol David Neres
Il Napoli a Udine ha mostrato carattere e personalità (Gazzetta)
Scrive la Gazzetta dello Sport nel commento di Andrea Di Caro:
Il 4 maggio del 2023 il Napoli proprio di Spalletti a Udine vinceva lo scudetto. Ieri, 14 dicembre 2024 il Napoli di Conte conferma di poter lottare per rivincerlo. Dopo una settimana contraddistinta da due sconfitte contro la Lazio che avevano abbassato morale ed entusiasmo della piazza era fondamentale tornare a vincere e tenere alta convinzione e fiducia nel percorso intrapreso. È stata una vittoria fortemente voluta che ha evidenziato il carattere e la personalità del Napoli: approccio giusto, grande capacità di reazione, occasioni e stavolta tre gol. Neres ha dimostrato di poter essere un titolare dal primo minuto ed è stato più decisivo del Kvara visto nelle ultime giornate. Lukaku ha segnato un gol alla Lukaku ed è salito a quota sei gol. La rete di Anguissa avrà fatto felice Conte che ha bisogno anche dei gol dei suoi centrocampisti.
Condò: «Il Napoli ha dominato a Udine, dopo il rigore poteva subentrare nervosismo»
Condò: Grande risposta del Napoli che ha dominato a Udine. Anche perché dopo il rigore poteva subentrare nervosismo. Invece il Napoli non ha minimamente tremato. Lukaku ha segnato un gol alla Lukaku, abbiamo visto il Lukaku originale. Poi la seconda rete è stata propiziata da Neres che per me qualche dubbio lo ha aggiunto nella testa di Conte.
Marocchi: «Facciamo bene ancora a schierarci ancora con Kvara ma Neres può giocare spezzoni più lunghi non solo dieci minuti. Può giocare anche dalla parte di Politano pur se a sinistra gioca molto bene. Il Napoli andava troppo piano, Lukaku va ancora piano ma gli altri oggi hanno giocato a ritmi più alti.
Di Marzio parla del mercato: «Il Napoli prenderà un difensore centrale, un esterno sinistro perché Spinazzola potrebbe aver già finito l’avventura a Napoli, al suo posto potrebbe arrivare Biraghi. Da capire se dovesse andare via un attaccante (Raspadori), per il centrocampo ieri mi hanno fatto il nome di Matic (36 anni): Conte stravede per lui e lo ha avuto il Chelsea. Anche la Fiorentina è interessata a Matic.