La Gazzetta scrive che Lukaku vuole dare continuità al suo gioco ed essere più incisivo sotto porta, facendo anche da sponda per gli inserimenti di McTominay
Il Napoli è pronto a sfruttare la sfida di oggi contro il Torino per mettere pressione alle dirette concorrenti per il primo posto in classifica, scrive la Gazzetta dello Sport.
“Vincere a Torino significherebbe sfruttare il passo falso di una tra Fiorentina e Inter (o di entrambe in caso di pareggio). E poi guardare con leggerezza Roma-Atalanta, con Ranieri che proverà a fermare Gasperini”.
Leggi anche: Il Torino di Cairo: vende i migliori e ha il bilancio in rosso. I tifosi sognano un Natale senza di lui
Per fortuna il rientro di Lobotka ha restituito serenità al Napoli:
“La capolista ha impressionati fin qui per la solidità difensiva, ora vuole cominciare a essere anche bella e già contro la Roma si sono visti netti i primi passi in avanti in questo senso”.
Napoli-Torino, Conte si affida a Lukaku e McTominay
È chiaro che Conte non voglia interrompere la sua striscia positiva proprio contro il suo amico Vanoli e per farlo si affiderà a due uomini cardine, Lukkau e McTominay. Il nuovo Lukaku è meno assaltatore di spazi:
“Innescare Lukaku. È questo il primo comandamento della fase offensiva contiamo. E con Lobotka in regia, la palla verticale arriva con più velocità e precisione. Ma ora Conte vuole pescarlo anche in profondità, dal centro o dalla fascia”.
Lo scozzese invece ha solidità e centimetri fuori dalla media in Serie A a fare la differenza:
“Gli inserimenti di Scott McTominay restano una delle armi del Napoli per sfondare centralmente. L’ex United è bravo ad appoggiare Lukaku, a giocare quasi in linea con lui quando serve: sfruttando fisicità e centimetri nel gioco aereo”: