“Come la Francia, che ha avuto quattro Primi ministri da gennaio a oggi, la Roma è al quarto allenatore dell’anno, e continua a non raccapezzarsi”.
La Roma perde anche contro il Como, sprofonda ed è a due punti sopra la zona retrocessione. Andrea Sorrentino oggi sul Messaggero commenta la domenica giallorossa scrivendo che “per fortuna che è solo il lago di Como: fossimo in Scozia spunterebbe pure il mostro di Loch Ness, che qua non c’è limite alla fantasia”.
“Come la Francia, che ha avuto quattro Primi ministri da gennaio a oggi, la Roma è al quarto allenatore dell’anno, e continua a non raccapezzarsi”.
“Cincinnato Ranieri stecca davvero. La sua Roma sembra quella di Juric nella formazione di partenza e negli impacci, gira in tondo e a vuoto e senza Hummels frana ancora in difesa, ritorna bruscamente sulla tera e si spaventa davvero, adesso. Anche Ranieri sta prendendo coscienza del difetto strutturale ben noto: la fragilità atletica di troppi giocatori di rilievo, la loro inaffidabilità a gioco lungo, la necessità di ruotarli e farli rifiatare perdurando gli impegni, ma le rotazioni obbligate impediscono di mantenere una fisionomia chiara. È un problema disperante, niente affatto nuovo e quasi di impossibile soluzione, come l’uroboro, il serpente che si morde la coda”.
Leggi anche: Ranieri: «Non mi piace accampare scuse, loro avevano più voglia di noi»
Al termine dell’incontro Ranieri non si è tirato indietro e dopo aver comunque elogiato i suoi ragazzi ha parlato apertamente di mercato: «Io sono soddisfatto di come stanno lavorando i ragazzi, se c’è l’opportunità e ci deve essere, non mi tirerò indietro»