ilNapolista

Il Real Madrid riscopre i gol da fuori area, Mbappé e Valverde i trascinatori del 4-2 col Siviglia (Relevo)

Ancelotti ha applaudito i suoi, ma si è anche arrabbiato per i due gol subiti. I blancos, con una partita in meno, scavalcano il Barcellona in classifica.

Il Real Madrid riscopre i gol da fuori area, Mbappé e Valverde i trascinatori del 4-2 col Siviglia (Relevo)
Real Madrid's French forward #09 Kylian Mbappe kicks the ball during the Spanish league football match between Real Madrid CF and Getafe CF at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on December 1, 2024. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP)

Il Real Madrid diventa la squadra specialista nei gol da fuori area, superando il Barcellona che era a quota 10. I blancos, dopo aver vinto mercoledì la Coppa Intercontinentale, passano 4-2 sul Siviglia. A segno Mbappé, Valverde, Brahim Diaz e Rodrygo; gol di Isaac e Lukebakio per la squadra ospite.

Il Real Madrid vince 4-2 col Siviglia, riscoprendo i gol da fuori area

Relevo scrive sul match:

Gli allenatori insistono molto sul fatto che, contro le squadre molto chiuse, i colpi da fuori area sono una buona arma per sbloccare le partite. Il Real ha riscontrato questo problema in molte occasioni, ma in poche stagioni è stato così preciso con i tiri dalla lunga distanza. E Valverde è il trascinatore di questo record: l’uruguaiano ha realizzato 5 gol solo da fuori area in questa stagione. Mbappé sta finalmente iniziando a raggiungere uno stato di forma notevole, anche lui ha trovato in questi colpi un’arma molto utile. Ha segnato in quattro match di fila. I blancos hanno giocato uno dei migliori primi tempi di tutta la stagione. Ancelotti ha applaudito i suoi giocatori da bordo campo, ma si è anche arrabbiato per i gol concessi. 

Il Real scavalca, con una partita in meno, il Barcellona in classifica (che ieri ha perso 2-1 contro l’Atletico Madrid). Ora la squadra del Cholo è a 41 punti (anche loro con 18 match giocati), i blancos a 40 e il Barça a 38 ma con una partita in più.

Leggi anche: Il Real Madrid stende il Pachuca 3-0, Ancelotti diventa l’allenatore più titolato del club

ilnapolista © riproduzione riservata