Transfertmarket: il georgiano è secondo con 85 milioni di euro di valore, dietro Lautaro e davanti a Barella; Buongiorno e McTominay hanno rispettivamente una valutazione di 45 e 40 milioni.
Tra i giocatori della Serie A con il valore di mercato più alto ci sono tre calciatori del Napoli: Khvicha Kvaratskhelia, Alessandro Buongiorno e Scott McTominay. I dati statistici sono stati riportati da Transfertmarket.
I giocatori più preziosi della Serie A: Kvaratskhelia, Buongiorno e McTominay in top 20
L’attaccante georgiano è al secondo posto con valore 85 milioni di euro; completano il podio Lautaro Martinez, 100 milioni di valore, e Nicolò Barella, con valore 80 milioni.
L’ex Torino, arrivato a Napoli quest’estate, guadagna 10 milioni in più e si porta a una valutazione di 45 milioni di euro, sedicesimo in classifica, a pari merito con Douglas Luiz, Scalvini e Yildiz.
Chiude la top 20 insieme a Calhanoglu, Cambiaso e Pavard, Scott McTominay, trasferitosi dal Manchester United pochi mesi fa; il suo valore è di 40 milioni di euro ed è aumentato di 8 milioni rispetto all’anno scorso.
Il georgiano davanti a Osimhen nella top 100 del Guardian
Nella top 100 stilata dal Guardian dei migliori giocatori del 2024 sono state rese note le ultime 60 posizioni; i primi 40 della classifica si conosceranno a breve. Tra questi c’è Victor Osimhen, che figura al 74esimo posto; ma anche Khvicha Kvaratskhelia, il quale rispetto al 2023 perde dodici posizioni e si classifica al 49esimo posto.
Nessun giocatore del Napoli ha mostrato il meglio di sé nella difesa del titolo vinto l’anno prima. Nonostante tre allenatori cambiati e il decimo posto in classifica, l’uomo che chiamano Kvaradona ha segnato 11 gol da ala sinistra. Ha poi realizzato una rete con la Georgia a Euro 2024 nella vittoria contro il Portogallo, che ha portato la sua nazionale agli ottavi di finale. Con Antonio Conte ora alla guida del Napoli, sia Kvaratskhelia che il suo club stanno andando nella giusta direzione. Hanno trascorso finora gran parte della stagione al primo posto.