ilNapolista

La Ligue 1 provoca Ronaldo: «Difficile giocare con 38 gradi? Messi ci ha vinto un Mondiale»

Il portoghese aveva dichiarato due giorni fa: «La Saudi Pro League è più competitiva della Ligue 1 francese. Prova a fare uno sprint con 38, 39, 40 gradi e vedrai…».

La Ligue 1 provoca Ronaldo: «Difficile giocare con 38 gradi? Messi ci ha vinto un Mondiale»
Argentina's captain and forward #10 Lionel Messi smiles as he touches the FIFA World Cup Trophy during the trophy ceremony after Argentina won the Qatar 2022 World Cup final football match between Argentina and France at Lusail Stadium in Lusail, north of Doha on December 18, 2022. (Photo by Kirill KUDRYAVTSEV / AFP)

Un anno fa Cristiano Ronaldo, durante la cerimonia dei Globe Soccer Awards, aveva provocato la Ligue 1, dichiarando che la Saudi Pro League fosse superiore.

Un dejà vu quello che accaduto venerdì sera; il portoghese ha ribadito la sua idea che il campionato saudita è più competitivo rispetto a quello francese:

«La Saudi League è certamente più competitiva della Ligue 1. La Francia ha solo il Psg. Il resto non esiste». E il clima proibitivo in Arabia non aiuta a giocare: «Prova a fare uno sprint con 38, 39, 40 gradi e vedrai…».

La Ligue 1 risponde alla provocazione di Ronaldo… con Messi

Su X, l’account spagnolo del campionato francese ha risposto alla dichiarazione del giocatore dell’Al-Nassr. Come? Con il suo “acerrimo rivale” in campo, ovvero Lionel Messi.

Hanno pubblicato la sua foto durante la premiazione per la vincita del Mondiale in Qatar, allegando la didascalia:

Messi mentre gioca con 38 gradi.

A quel tempo, l’argentino era un calciatore del Psg.

 L’argentino: «Guardiola e Ronaldinho sono le due persone che mi hanno segnato di più al Barcellona»

Quale figura storica del club ti ha segnato di più?

«Penso che ce ne siano due che mi hanno segnato molto per motivi diversi. Pep, perché l’ho avuto come allenatore per tanti anni e abbiamo realizzato cose incredibili che mai avremmo immaginato. E Ronaldinho, perché il modo in cui mi ha accolto, come mi ha aiutato, mi ha aiutato tantissimo nei miei primi momenti in prima squadra. Ricordo anche tanto Andrés (Iniesta) o Xavi come compagni di squadra, e i tre che giocano con me qui a Miami (Busquets, Alba e Suárez), che sono anche amici. E ovviamente una menzione speciale per Tito Vilanova, che ci manca tanto».

ilnapolista © riproduzione riservata