Ismajli l’alternativa. Danilo resta l’obiettivo numero uno, il Napoli pronto a farlo firmare ora per l’estate ma vuole dare a Conte il sostituto di Buongiorno
Manna, direttore sportivo del Napoli, aspetterà qualche altro giorno Danilo, poi punterà su Luiz Felipe. Lo scrive la Gazzetta dello Sport con Vincenzo D’Angelo.
Luiz Felipe già pronto da subito se Danilo non dovesse arrivare a gennaio
Scrive D’Angelo:
Il Napoli vuole Danilo e aspetta che tra lui e la Juve si trovi il punto di incontro per dirsi addio e voltare pagina. Ma non potrà restare a lungo in attesa, perché l’arrivo di un nuovo difensore è diventato una necessità dopo l’infortunio di Buongiorno. Il Napoli vuole dare a Conte un innesto pronto già alla ripresa del campionato: Manna aspetterà qualche altro giorno, ma senza segnali positivi virerà su altri obiettivi. C’è Luiz Felipe che aspetta, mentre Ismajli dell’Empoli (anche lui in scadenza giugno) può essere un’altra valida alternativa. Ma Danilo resta l’obiettivo numero uno, tanto che il Napoli sarebbe pronto a farlo firmare già ore per l’estate se non dovesse prenderlo subito.
Tra Danilo e il Napoli, insomma, siamo alle promesse di matrimonio e sembra soltanto una questione di tempo. Il Napoli ha pronto un contratto di 18 mesi, con opzione per un altro anno. Oppure un biennale (uno più uno) dalla prossima estate.
L’ex Lazio può allenarsi da subito (Gazzetta)
La Gazzetta dello Sport, in chiave calciomercato, si sofferma sull’opzione Luiz Felipe l’ex centrale della Lazio che è svincolato dopo aver chiuso anzitempo la sua esperienza in Arabia Saudita. Ha 27 anni. La Gazzetta lo definisce “esperto, affidabile e a costo zero: chiamasi occasione per chi è a caccia di un difensore pronto all’uso”. Scrive la Gazza con Vincenzo D’Angelo:
Conte avrebbe avuto bisogno di una valida alternativa alla coppia titolare già prima dell’inizio della stagione, così, adesso, quella volontà di intervenire sul mercato a gennaio è diventata una necessità per il Napoli. E nella caccia al profilo giusto, ecco spuntare all’improvviso la candidatura di Luiz Felipe. Una soluzione, non la soluzione. Ma, ad oggi, è anche la strada più semplice per garantire al Napoli un innesto di valore non appena aprirà ufficialmente il mercato.
Il Napoli sta facendo le sue valutazioni, ma l’ex Lazio ha molti pro e pochi contro. E uno dei vantaggi principali potrebbe essere quelli di farlo allenare da subito col gruppo, in attesa che riaprano le liste di tesseramento. Il fattore tempo è una chiave fondamentale al momento: Conte ha bisogno immediatamente di un giocatore in più, per poterlo avere a disposizione per la prima gara del 2025, in casa della Fiorentina. E Luiz Felipe non ha bisogno di ambientamento: conosce bene la Serie A e le sue insidie, e può giocare indifferentemente sia nella difesa a quattro sia eventualmente in una difesa a tre. Ha il passaporto italiano e vanta anche una presenza in Nazionale, e a soli 27 anni ha ancora tanto da dare ad alti livelli. Controindicazioni? È fuori dal grande calcio da un anno e mezzo e la condizione potrebbe essere parecchio in ritardo. Insomma, potrebbe non essere subito al top, ma è un rischio calcolato anche pensando a lungo termine.