Prima di Juventus-Fiorentina: «Gli esterni devono fare i cross, come Savona e McKennie e anche i centrocampisti. Devono alimentare Dusan dandogli la palla in area»
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la sfida contro la Fiorentina: «Al di là degli altri risultati abbiamo l’opportunità di fare una buona partita contro una squadra che gioca bene e ha avuto risultati importanti. Sicuramente dobbiamo essere al nostro massimo livello per competere».
Motta: «Scelte in base ciò che vedo nelle partite e negli allenamenti»
Le scelte di formazione? Cambiaso?
«Sono tutte scelte tecniche, ciò che vedo nelle partite e negli allenamenti, questa è la squadra migliore per poter iniziare oggi, ci sono giocatori che possono aiutarci a gara in corso. McKennie? Negli anni ha dimostrato di poter far tutto, oggi inizierà da terzino ma con tanta libertà di poter occupare altre posizioni. Cambiaso è in panchina, come gli altri darà il suo aiuto se ci servirà».
Leggi anche: Cori contro Vlahovic. Juventus-Fiorentina, sospesa per un paio di minuti la partita
«Anche i centrocampisti devono alimentare Dusan dandogli la palla dove gli piace e cioè in area»
Motta è poi intervenuto anche ai microfoni di Dazn.
Due esterni a piede invertito: Vlahovic è contento?
«Loro devono fare i cross, come Savona e McKennie e anche i centrocampisti devono alimentare Dusan dandogli la palla dove gli piace e cioè in area».
Come utilizzerà Koopmeiners?
«Koop ha grande libertà, l’importante è che Khephren e Manu capiscano la sua posizione e si inseriscano in area».
La qualità di Palladino che le piace di più?
«Gli auguro per il futuro di continuare così, da quando ha iniziato a Monza sta facendo molto bene. Era un ottimo giocatore, un 10 classico. Oggi la sua squadra costruisce bene e alimenta gli esterni: dovremo fare molta attenzione».