Al Cam si sono riuniti collezionisti di tutta Italia per raccontare i tre scudetti vinti dal Napoli attraverso le maglie indossate dai giocatori in quelle stagioni.
La festa scudetto del Napoli continua; dopo il film “Sarò con te” lanciato in primavera al cinema e disponibile ora sulla piattaforma Netflix, è stata lanciata una nuova iniziativa.
I festeggiamenti dei tre scudetti del Napoli attraverso le maglie
Presso il Cam (Cammarota Antonio Museum) di Nola (NA), si sono riuniti i collezionisti provenienti da tutta Italia per raccontare i tre scudetti vinti dal Napoli attraverso le maglie indossate dai giocatori in quelle stagioni.
Da Maradona a Giordano, fino ad arrivare a Osimhen e Kvaratskhelia, la suggestiva mostra che riporta ai tre viaggi degli azzurri.
Marotta: «Il Napoli è una candidata allo scudetto. Gran merito a Conte che è un vincente» (un mese fa)
Marotta, presidente dell’Inter, ha parlato a Dazn prima della partita con il Napoli a San Siro.
Le parole di Marotta
Sul Napoli:
«Sicuramente il Napoli è una candidata allo scudetto. Conosco molto bene Conte e la società che due anni ha vinto lo scudetto, quindi credo che abbia tutte le credenziali per lottare fino alla fine. Devo dire che grande merito è dell’allenatore perché Conte è un vincente. Simone Inzaghi si sta avviando su quella tipologia di carriera».
Sulla gestione dei giocatori fatta di Inzaghi:
«E’ chiaro che avendo tanti impegni ravvicinati e avendo a nostro giudizio una rosa idonea agli impegni, è giusto che lui faccia questa rotazione. Io parlo sempre di titolari e co-titolari, non c’è grande differenza tra chi va in campo e chi sta in panchina. Lui fa le sue valutazioni tenendo in considerazione le avversarie e ciò che vede nei giorni precedenti alle partite».
Di quale versione dell’Inter c’è bisogno per battere il Napoli, quella di Champions o di campionato?
«Diciamo entrambe. Il Napoli è un club che ci ha abituato negli ultimi anni anche a giocare in Europa, la dobbiamo annoverare tra le squadre che conoscono il palcoscenico europeo. Dobbiamo fare una gara come facciamo sempre».