ilNapolista

Napoli-Venezia, Conte sceglie Neres e Kvara nel tridente offensivo

Politano va in panchina. Il Venezia lascia fuori dai titolari il centravanti Pohjanpalo.

Napoli-Venezia, Conte sceglie Neres e Kvara nel tridente offensivo
Mg Udine 14/12/2024 - campionato di calcio serie A / Udinese-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol David Neres

Napoli e Venezia si affrontano oggi, domenica 29 dicembre, alle ore 15 per la 18esima giornata di Serie A.

Di seguito, l’undici titolare scelto dai due tecnici Antonio Conte e Eusebio Di Francesco.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Venezia

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Neres, Lukaku, Kvaratskhelia.

Venezia (3-5-2): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Carboni, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Busio; Yeboah, Oristanio.

Conte: «Se non vinciamo con squadre inferiori sulla carta, allora abbiamo sbagliato qualcosa»

Cosa si aspetta dopo il secondo tempo di Genova?

«Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, pensiamo al primo tempo contro il Genoa. Abbiamo cercato di analizzare bene tutti e 95 i minuti di Marassi e siccome so di avere dei ragazzi molto responsabili, prendiamo il secondo tempo come un motivo, uno spunto per continuare a migliorarci. C’è già questa voglia di fare meglio, poi avere anche degli spunti rende alzare il livello più immediato e semplice.»

Firmerebbe per rientrare tra le prime quattro?

«Non mi piace firmare per traguardi minimi, chi mi conosce lo sa benissimo. Ognuno sa benissimo quali sono gli obiettivi e da dove si parte, ma io non firmerei mai per un traguardo minimo. Dobbiamo continuare così, abbiamo fatto 38 punti e sono tanti considerato quella che è stata la nostra partenza. È inevitabile che vogliamo confermarci, vogliamo migliorare e c’è solo un mezzo: lavoro e serietà, con abnegazione. Sapendo che si stanno facendo delle cose positive ma che possiamo farne di altre migliori»

Sul Venezia:

«Le insidie maggiori sono diverse. Essendo l’ultimo dell’anno si potrebbe avere ancora la testa ai festeggiamenti e questo non lo accetterei per nessun motivo. Dopodiché si può pensare che il Venezia sia da sottovalutare, ma hanno i loro concetti che abbiamo studiato. Hanno fatto due partite importanti di cui una contro l’Inter che fanno sì che sia una squadra da rispettare, dovremo stare attenti.»

ilnapolista © riproduzione riservata