Colpisce che con un trasferimento importante il Napoli gli abbia lasciato poco spazio per giustificare i dodici milioni spesi di euro spesi per acquistarlo
Marca si dice stupito dell’inesistente impiego di Rafa Marin a Napoli. De Laurentiis lo ha pagato dal Real Madrid 12 milioni ma per adesso ha giocato solo in Coppa Italia. Lui chiede di giocare, di avere un’opportunità ma Conte è stato piuttosto chiaro.
Colpisce che il Napoli abbia lasciato poco spazio a Rafa Marin
Scrive Marca
“Colpisce che con un trasferimento importante, come è stato nel caso di Rafa Marín, il Napoli gli abbia lasciato poco spazio per giustificare i dodici milioni di euro pagati per il suo trasferimento. La verità è che il calciatore ha voglia di giocare e chiede a gran voce un’opportunità“.
E spiega “la situazione incomprensibile di Rafa Marin“.
“Il difensore centrale non ha ancora esordito in Serie A. Ha giocato solo due partite di Coppa. Niente di più. Strano, ma la realtà dice che Antonio Conte non lo vede, quindi si cerca una soluzione sotto forma di prestito. Il difensore centrale è di proprietà del Napoli e in questo caso il Real Madrid può fare poco, visto che i diritti del difensore parlano di un’opzione di riscatto. Certo, a Valdebebas vorrebbero che giocasse, ma essendo di proprietà della squadra azzurra, la soluzione dovrà essere trovata dagli agenti e dal Napoli. L’opzione di riscatto è valutata 25 milioni di euro, poco più del doppio di quanto pagò il Napoli nel luglio dello scorso anno. Ma per ora non rientra nei piani del Real Madrid“.
Leggi anche: Rafa Marin può andare via subito, lo vuole il Como (Gazzetta)
Conte: «Quando un calciatore mi viene a chiedere: “perché non gioco?”. La mia risposta è “perché voglio vincere”»
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha risposto in conferenza stampa a una domanda su Rafa Marin.
«Sta crescendo. Io se faccio delle scelte, non per simpatia. Io cerco di fare scelte migliori per noi. Lo stesso quando un calciatore ti viene a chiedere: “mister perché non gioco?”. La mia risposta è “perché voglio vincere”. Io me la sono sempre dovuta sudare la pagnotta, per giocare. Per me in questo momento Jesus è la soluzione migliore per noi. Ne sono sicuro al 100%».