Conte stava pensando di far rifiatare Politano per dare spazio a Neres al fianco del georgiano, ora le quote della coppia salgono
Matteo Politano non ha preso parte all’allenamento di questa mattina del Napoli a Castel Volturno a causa di un leggero stato influenzale. Lo ha comunicato il club azzurro. A questo punto la presenza dell’attaccante è in bilico per la sfida contro il Venezia di domenica e si potrebbe vedere il campo la coppia Neres e Kvaratskhelia.
Già questa mattina la Gazzetta dello Sport aveva anticipato che Conte stesse pensando di far rifiatare Politano per dare spazio a Neres al fianco del georgiano
Il desiderio dei tifosi è forte, ma al momento per l’allenatore resta ancora una tentazione. Forte, per carità. E credibile, soprattutto in ottima futura. L’idea c’è, sicuramente. E giorno dopo giorno è sempre più viva, comincia a prendere anche forma. Napoli vuole vedere all’opera l’artiglieria pesante, i suoi pezzi da 90 tutti insieme, dal primo minuto. E mai come stavolta la possibilità sembra molto concreta, reale. David Neres con Khvicha Kvaratskhelia. Ai lati di Lukaku. Per un Napoli tutto dribbling e fantasia, pronto a sorprendere il fortino che Eusebio Di Francesco sta preparando a protezione del suo Venezia. Ci sono ancora due giorni di allenamento per provare, per capire se l’opzione “attacco stellare” può essere supportato dagli equilibri di squadra e dal sacrificio dei tre tenori lì davanti. Per questo Conte non ha mai voluto fare a meno di Matteo Politano, l’equilibratore del gruppo. Con lui il Napoli attacca a tre ma sa anche difendersi a cinque all’occorrenza. Però è anche vero che Politano è in testa ai giocatori più sostituiti della Serie A (15 volte su 16 partite da titolare): sacrificio a tutta, finché c’è forza nelle gambe e aria nei polmoni. Poi largo agli altri.
Neres potrebbe giocare con Kvara?
«Perché non potrebbe giocare insieme a Politano come hanno fatto oggi? Non ci sono cose scontate nella vita, soprattuto in questo Napoli, chi starà meglio giocherà»