ilNapolista

Politano oggi si è allenato, dovrebbe partire titolare contro il Venezia (Sky Sport)

Resta il ballottaggio tra Neres e Kvaratskhelia con il brasiliano leggermente in vantaggio. Kvara è ristabilito dall’infortunio ma è comunque da gestire

Politano oggi si è allenato, dovrebbe partire titolare contro il Venezia (Sky Sport)
Mg Genova 21/12/2024 - campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Matteo Politano

Massimo Ugolini, inviato di Sky Sport, anticipa che Matteo Politano, attaccante del Napoli, oggi ha sostenuto l’allenamento con il gruppo. Il giocatore è quindi ristabilito e dovrebbe partire titolare contro il Venezia. Rimane però il ballottaggio tra Neres e Kvaratskhelia.

Resta il ballottaggio tra Neres e Kvaratskhelia con il brasiliano in vantaggio

Le parole di Massimo Ugolini, inviato Sky Sport:

«La speranza che Conte ci dia certezza sulla disponibilità di Politano. Oggi si è allenato, non dovrebbe esserci problemi sulla sua presenza. Resta il ballottaggio Neres-Kvara, da quello che abbiamo capito Neres è avanti. Kvara viene da un infortunio superato ma comunque da gestire nel recupero graduale. Potrebbe partire dalla panchina. Juan Jesus al posto di Buongiorno in coppia con Rrahmani. Fermo restando che domani è una partita importante per mantenere le prime posizioni in classifica».

Politano influenzato, si avvicina l’ora della coppia Neres e Kvaratskhelia?

Matteo Politano non ha preso parte all’allenamento di questa mattina del Napoli a Castel Volturno a causa di un leggero stato influenzale. Lo ha comunicato il club azzurro. A questo punto la presenza dell’attaccante è in bilico per la sfida contro il Venezia di domenica e si potrebbe vedere il campo la coppia Neres e Kvaratskhelia.

Già questa mattina la Gazzetta dello Sport aveva anticipato che Conte stesse pensando di far rifiatare Politano per dare spazio a Neres al fianco del georgiano.

Il desiderio dei tifosi è forte, ma al momento per l’allenatore resta ancora una tentazione. Forte, per carità. E credibile, soprattutto in ottima futura. L’idea c’è, sicuramente. E giorno dopo giorno è sempre più viva, comincia a prendere anche forma. Napoli vuole vedere all’opera l’artiglieria pesante, i suoi pezzi da 90 tutti insieme, dal primo minuto. E mai come stavolta la possibilità sembra molto concreta, reale. David Neres con Khvicha Kvaratskhelia. Ai lati di Lukaku. Per un Napoli tutto dribbling e fantasia, pronto a sorprendere il fortino che Eusebio Di Francesco sta preparando a protezione del suo Venezia. Ci sono ancora due giorni di allenamento per provare, per capire se l’opzione “attacco stellare” può essere supportato dagli equilibri di squadra e dal sacrificio dei tre tenori lì davanti. Per questo Conte non ha mai voluto fare a meno di Matteo Politano, l’equilibratore del gruppo. Con lui il Napoli attacca a tre ma sa anche difendersi a cinque all’occorrenza. Però è anche vero che Politano è in testa ai giocatori più sostituiti della Serie A (15 volte su 16 partite da titolare): sacrificio a tutta, finché c’è forza nelle gambe e aria nei polmoni. Poi largo agli altri. 

ilnapolista © riproduzione riservata