ilNapolista

Vanoli:«Ci è mancato il guizzo individuale nel saltare l’uomo e mettere delle palle in area pericolose»

A Dazn: «Il Napoli è una squadra forte, solida. Però bisogna cercare di migliorare e arrivare a qualcosa in più»

Vanoli:«Ci è mancato il guizzo individuale nel saltare l’uomo e mettere delle palle in area pericolose»
Db Torino 25/08/2024 - campionato di calcio serie A / Torino-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paolo Vanoli

Il tecnico del Torino, Vanoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn dopo la partita persa contro il Napoli

Le parole di Vanoli

Avete fatto la gara che dovevate. Forse gli episodi, come il colppo di testa di Adams nel primo tempo, potevano cambiare le sorti della gara?

«La tua analisi è giusta. Sono contento della prestazione, ovviamente non del risultato. Volevamo fare questa partita e andare a prenderli alti. Penso che gli episodi bisogna anche andarseli a cercare, con più voglia e determinazione. Anche nel secondo tempo abbiamo gestito bene ma ci è mancato il guizzo individuale nel saltare l’uomo e mettere delle palle in area pericolose. Ci è mancato questo piccolo particolare ma son contento anche dei ragazzi che sono entrati. La mia paura è che il Napoli, essendo una squadra molto forte, quando difende bassa diventa pericolosa con le ripartenze, come poi è stato durante la gara»

Leggi ancheRrahmani, Anguissa, Di Lorenzo e Olivera sembrano dei robot rispetto allo scorso anno

Il fatto che vi sia mancato il guizzo, come dice lei, è qualcosa di allenabile?

«Il fiuto del gol un attaccante ce l’ha, poi dipende dalla sua storia. Sicuramente ci sono diverse cose che vanno migliorate, anche i centrocampisti possono trovare i gol. I dribbling per saltare l’uomo, i cross, sono tutte cose migliorabili. Siamo stati bravissimi ma nell’ultimo quarto d’ora non siamo stati a bravi a cercare queste situazioni».

La squadra però ci ha provato, anche nel secondo tempo. Manca forse un po’ di qualità o di cattiveria?

«Quando fai queste prestazioni sai chi hai di fronte e il Napoli è una squadra forte, solida. Però bisogna cercare di migliorare e arrivare a qualcosa in più. Sicuramente potevamo fare qualcosa in più davanti anche se i ragazzi hanno dato tutto».

.

ilnapolista © riproduzione riservata