ilNapolista

Vinicius, frecciata al Pallone d’Oro: «Hanno provato a sminuirmi, ma sono il migliore»

Il calciatore del Real Madrid in un post social dopo la vittoria del premio Fifa di miglior giocatore del 2024: “Hanno provato e riprovato a invalidarmi, a sminuirmi. Ma non sono pronti”.

Vinicius, frecciata al Pallone d’Oro: «Hanno provato a sminuirmi, ma sono il migliore»
Real Madrid's Brazilian forward #07 Vinicius Junior celebrates after scoring his third goal during the Spanish Super Cup final football match between Real Madrid and Barcelona at the Al-Awwal Park Stadium in Riyadh, on January 14, 2024. (Photo by Fayez NURELDINE / AFP)

Vinicius Jr ha vinto il premio Fifa di miglior giocatore del 2024 dopo una gran stagione con il Real Madrid, culminata con la vittoria della Champions League. Un riconoscimento internazionale con cui l’asso del Real Madrid è stato nominato miglior calciatore al mondo. Il brasiliano si è visto soffiare all’ultimo il Pallone d’oro da Rodri, anche lui protagonista di un’ottima stagione, ma stavolta è riuscito a spuntarla. E il Real Madrid era presente alla cerimonia a Doha, dopo aver disertato quella di Parigi a fine ottobre.

In un post condiviso su Instagram, si può leggere anche una frecciata del brasiliano verso il… Pallone d’Oro e una decisione non digerita benissimo: Hanno provato e cercano ancora di invalidarmi, di sminuirmi. Ma non sono preparati. Nessuno mi dirà per chi dovrei lottare, come dovrei comportarmi. È arrivata la mia ora. È il momento di dire… sì, sono il miglior giocatore del mondo e ho lottato duramente per questo”.

Leggi anche: Vinicius vince il premio Fifa di miglior giocatore del 2024, stavolta il Real Madrid c’era alla cerimonia

Il brasiliano ha affidato i ringraziamenti per il premio a un lungo messaggio postato sui social, accanto agli scatti del trionfo: “Veni, vidi, vici. Oggi scrivo a quel ragazzino che ha visto tanti idoli sollevare quel trofeo: è arrivato il suo momento. O meglio, è arrivato il mio momento. Il momento di dire… sì, sono il miglior giocatore del mondo e ho lottato duramente per questo. Hanno provato e riprovato a invalidarmi, a sminuirmi. Ma non sono pronti. Nessuno mi dirà per chi devo lottare, come devo comportarmi. Quando ero a São Gonçalo, il sistema non si curava di me. Sono stato quasi inghiottito”. E ancora: “Ho vinto per me stesso, per la mia famiglia. Con un sacco di sostegno lungo il percorso: il Flamengo, il Real Madrid, la Nazionale brasiliana, le centinaia di compagni di squadra che ho avuto nel corso degli anni… le persone che mi accompagnano ogni giorno nella mia routine, quelle che mi ammirano. Sono il miglior giocatore al mondo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vinicius Jr. ⚡️🇧🇷 (@vinijr)

ilnapolista © riproduzione riservata