Attraverso un comunicato, i due enti si apprestano a non dare l’autorizzazione al club. Resta da confermare se il Barcellona deciderà di appellarsi alla giustizia sportiva.

La Liga e la Federcalcio spagnola (Rfef) hanno deciso di non permettere l’iscrizione di Dani Olmo e Pau Victor da parte del Barcellona.
La notizia è stata lanciata da El Chiringuito.
🚨EXCLUSIVA @JuanfeSanzPerez 🚨
📋❌ La Liga y la RFEF han decidido NO PERMITIR la inscripción de Dani Olmo y Pau Víctor.
ℹ️ Se hará oficial en las próximas horas. pic.twitter.com/QO9zLKXfCI
— El Chiringuito TV (@elchiringuitotv) January 4, 2025
Nessun colpo di scena inaspettato quindi; i due calciatori non potranno far parte della squadra per la seconda parte di stagione. Resta ora da confermare se il Barcellona deciderà di appellarsi alla giustizia sportiva.
Liga e Federcalcio non permetteranno la registrazione del Barcellona per Olmo e Pau Victor
Dopo pochi minuti dall’uscita della notizia, è stato rilasciato il comunicato ufficiale:
Il Comitato di monitoraggio dell’accordo di coordinamento La Liga-Rfef si è riunito per affrontare la precedente domanda di visto e l’elaborazione delle licenze della federazione dei giocatori D. Daniel Olmo Carvajal e D. Pau Víctor Delgado, presentato dal Barcellona. Una volta completata la documentazione pertinente da parte del club, l’organismo di convalida del budget della Liga ha deciso di estendere il limite di costo della squadra sportiva dal 3 gennaio 2025.
In questo senso, essendo state richieste le licenze per i suddetti giocatori dal Barcellona, dopo aver analizzato le normative federali applicabili, il Comitato di Sorveglianza si impegna a non concedere il visto preventivo, né la licenza definitiva richiesta dal club per i giocatori D. Daniel Olmo Carvajal e D. Pau Víctor Delgado in conformità con l’interpretazione letterale degli articoli 130.2 e 141.5 del Regolamento generale della Rfef, che impediscono che un giocatore la cui licenza viene annullata, possa nel corso della stessa stagione, ottenere una licenza nella stessa squadra a cui era già legato.
Leggi anche: Dani Olmo, la Federcalcio spagnola stronca tutte le speranze del Barcellona: «È scaduto il tempo»