Ieri l’ex Juventus si è accasciato in campo improvvisamente durante il match contro il Liverpool, come era accaduto a Bove della Fiorentina.
Durante il match di ieri tra Liverpool e Tottenham, il centrocampista degli Spurs ex Juventus Rodrigo Bentancur si è accasciato improvvisamente come era successo a Bove della Fiorentina poche settimane fa.
Il calciatore uruguaiano è stato portato d’urgenza in ospedale e, sia lui che il Tottenham, hanno comunicato che è cosciente e sta bene.
Bentancur non potrà allenarsi col Tottenham fino a nuovo ordine medico
Secondo le ultime novità riportate dal Daily Mail:
Lo staff medico del Tottenham effettuerà regolari controlli a Bentancur nella sua casa nei prossimi giorni. Il giocatore non sarà autorizzato a tornare al campo d’allenamento fino a quando non gli verrà dato il via libera medico. Gli Spurs torneranno a giocare domenica contro il National League Tamworth in Fa Cup; successivamente, viaggeranno verso il nord di Londra per affrontare l’Arsenal in Premier League.
L’uruguaiano è stato implicato in una squalifica per gli “insulti razziali” a Son
Scrive il Times:
Era in un programma televisivo uruguaiano a giugno, quando il conduttore gli ha chiesto la maglia di un giocatore del Tottenham. Bentancur rispose: «Sonny?», prima di aggiungere: «Potrebbe essere anche il cugino di Sonny perché sembrano tutti uguali».
Tre mesi dopo l’incidente, la Football Association (Federcalcio inglese) ha messo sotto accusa Bentancur, e ora due mesi dopo, per il centrocampista è arrivato il verdetto. Secondo la Federazione, a settembre è stato accusato di presunta “cattiva condotta in relazione a un’intervista ai media” dopo aver “agito in modo improprio e/o usato parole offensive o di discredito”. L’ex Juve è stato anche accusato di “violazione aggravata” poiché i suoi commenti “includevano un riferimento, esplicito o implicito, alla nazionalità e/o alla razza e/o all’origine etnica”.