L’ala del Brentford salta l’ex Bologna senza alcuna difficoltà e firma il gol dell’1-0; i Gunners hanno poi pareggiato e stanno vincendo 3-1.
Riccardo Calafiori è tornato titolare nell’Arsenal dopo l’infortunio subito al ginocchio che lo ha costretto a restare fuori anche nelle ultime partite della Nazionale italiana. Questo pomeriggio è in campo contro il Brentford per la 19esima giornata di Premier League.
Calafiori torna titolare nell’Arsenal, ma Mbeumo gli segna con un tunnel
Il suo ritorno non è però stato dei migliori: al 13esimo si è fatto saltare troppo facilmente da Mbeumo sulla fascia; l’attaccante avversario ha poi segnato il gol dell’1-0.
Il Telegraph commenta la rete:
La squadra di casa segna con il loro primo tiro della partita. Mbuemo taglia dentro l’area saltando Calafiori e buca Raya con una traiettoria rasoterra; ha segnato facendo passare il tiro sotto le gambe del difensore.
MBEUMO GOALLLL HE GIVES BRENTFORD THE LEAD AGAINST ARSENAL HE SENT THE WHOLE DEFENCE THERE 😭😭😭😭😭pic.twitter.com/NoACDsXIVF
— DxBruyne (@DxBruyne17) January 1, 2025
Per ora il match è sul 3-1 per i Gunners grazie alle reti di Gabriel Jesus, Merino e Martinelli.
Dalla cessione all’Arsenal del difensore il Basilea avrebbe dovuto dare 9,4 milioni alla Roma
Il Tempo:
Quest’estate il calciatore è stato ceduto dal Bologna all’Arsenal per 50 milioni, con gli emiliani che dovevano il 50% della plusvalenza agli svizzeri, che hanno quindi incassato 23,5 milioni dal trasferimento. Tra Basilea e Roma era stato però stabilito che i giallorossi – oltre al milione del 2022 – avrebbero anche incassato il 40% della futura rivendita. I Friedkin pretendono quindi il 40% di quei 23,5 milioni, oltre a
quelli già ricevuti per il trasferimento al Bologna con gli elvetici che da subito si rifiutarono di pagare, nonostante la Pec dei legali romanisti. A quasi cinque mesi dal passaggio all’Arsenal ancora non c’è traccia del versamento e va avanti lo scontro legale. A Trigoria sono convinti che quindi prima o poi i circa 9,4 milioni dovuti saranno incassati.