Un anno fa sarebbe già arrivato il sostituto di Kvaratskhelia. Probabilmente quello sbagliato
“Un anno fa sarebbe già arrivato il sostituto di Kvaratskhelia. Probabilmente quello sbagliato, considerando il tenore degli acquisti della stagione post-Spalletti/Giuntoli e pre-Conte/Manna. Il Napoli si sarebbe fatto prendere dalla fretta di rimpiazzare un titolare e fatto tirare per il collo dagli altri club”.
Libero sottolinea come la forza del Napoli si veda anche dal mercato. Nessuna fretta, nessuna ansia di sostituire Kvara in uscita a gennaio, nel pieno della stagione. Un merito che va riconosciuto ovviamente a Conte.
Leggi anche: Conte nel finale con i gregari della panchina: «Il club sa, vediamo cosa accade. Il mio ruolo è un altro
“Conte ha messo le cose in chiaro a inizio stagione: si compra per migliorare, non per sostituire. È un lavoro che Conte ha fatto prima di tutto su sé stesso, rendendosi conto che nel calcio di oggi non si possono sprecare risorse. Ed è un lavoro che poi ha imposto a De Laurentiis, invitandolo a fare un passo indietro nella gestione della società: ovvio che decida sempre il presidente, ma non più da solo e, quindi, senza fretta. Convincere un proprietario a cambiare modello non è cosa per tutti, può farlo solo uno con la personalità e il curriculum di Conte”.