In conferenza: «Sicuramente ci mancano dei tasselli, altre squadre sono complete. Ho preso questo progetto con delle valutazione fatte dal di fuori. Oggi, da dentro, ho valutazioni diverse»
Altro sfogo, sempre pacato ma deciso, di Antonio Conte in conferenza stampa, alla vigilia della partita al Franchi tra Fiorentina e Napoli. Questa volta gli chiedono se a questo Napoli gli manca qualcuno che provi le conclusioni da fuori area. Conte qui sbotta: “si parla sempre di vincere e scudetto”.
Leggi anche: Conte: «Speriamo di trovare sempre più allenatori che dicono che il Napoli sta lottando per lo scudetto»
Conte: «Sicuramente ci mancano dei tasselli, altre squadre sono complete»
Il tiro da fuori può essere una soluzione. A questo Napoli manca un tiratore da fuori?
«Io quando parlo di percorso, di costruzione… è un po’ racchiuso in tutto questo discorso. Io ho preso questo progetto cercando di fare delle valutazione dal di fuori. Oggi da dentro ho valutazioni diverse. Quando si inizia un percorso dovete dare tempo. Non è che il club può prendere e mettere dentro altri 5-6 giocatori. Io vi trovo molto impazienti. Non è che uno può arrivare e… a parte che devi parlare con il presidente in tutto questo. Si, c’avrete ragione però ci vuole tempo, pazienza. Io non vedo né pazienza e né tempo. Si parla sempre di vincere e scudetto.
Alcune cose poi le vedete voi e le chiedete a me. Bisogna lavorare, nella costruzione c’è da aggiungere dei tasselli. Poi sicuramente ci aspettiamo più da parte di tutta la quadra. Perché arrivi e tante volte non finalizzi per quanto crei. Essendo all’inizio e in costruzione, sicuramente mancano dei tasselli. Cosa che altre squadre ce l’hanno, sono complete. Io me li bacio uno a uno questi ragazzi, per il lavoro, l’attaccamento e il senso di appartenenza che stanno dimostrando per il club».