“Danilo era stato tentato dall’idea di tornare in patria, ma si sente ancora tonico e pronto per un’ultima avventura in Europa; entro fine gennaio firmerà per 18 mesi”
Secondo la Gazzetta dello Sport, il difensore della Juventus Danilo avrebbe scelto il Napoli. Da giorni – se non settimane – si parla del possibile approdo dell’ex City all’ombra del Vesuvio. Thiago Motta lo ha praticamente messo fuori rosa, considerandolo (in modo difficilmente spiegabile) come meno che un gregario, o comunque non facente parte del proprio progetto tecnico. L’unico modo per dividersi dai bianconeri è quello della risoluzione contrattuale che, secondo alcuni esperti, sarebbe sempre più vicina. In tal caso il difensore parrebbe diviso tra un ritorno in Brasile e la firma del contratto con i rivali della Juventus, trovando Antonio Conte pronto ad accoglierlo per rinfoltire la rosa e far partire Rafa Marin.
Danilo ha scelto il Napoli, vuole restare in Europa (Gazzetta)
Di seguito quanto scrive Gazzetta sulla propria edizione odierna online:
“Danilo e la Juve stanno discutendo da tempo per la risoluzione del contratto, dopodiché il brasiliano sarà libero di firmare dove vuole. E quindi di approdare a Napoli, di mettersi a disposizione di Conte e di portare la sua leadership e la sua esperienza nello spogliatoio azzurro. Un finale non scontato, anche perché Danilo è stato a lungo tentato anche dall’idea di tornarsene in patria per gli ultimi anni di carriera.
Ma il giocatore di sente ancora tonico e pronto per un’ultima avventura in Europa e entro fine gennaio firmerà per 18 mesi con il club di De Laurentiis. Napoli che si era mosso anche su Skriniar, per evitare brutte sorprese. L’ex Inter, esubero al Psg, poteva arrivare in prestito ma svincolato dall’affare Kvara. L’ingaggio alto, però, ha sempre giocato contro questa soluzione. Arriverà Danilo. E solo dopo Rafa Marin raggiungerà il Villarreal in prestito”.