ilNapolista

Di Francesco: «Inter e Napoli sono molto simili, Conte ha sempre una settimana per allenarsi»

A Dazn: «L’Inter ha più soluzioni ma pure più competizioni, il Napoli arriva sempre meglio alla partita successiva»

Di Francesco: «Inter e Napoli sono molto simili, Conte ha sempre una settimana per allenarsi»
Ci Napoli 19/12/2023 - Coppa Italia / Napoli-Frosinone / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, è intervenuto a Dazn nel post-partita di Venezia-Inter (1-0 per i nerazzurri di Inzaghi, gol di Darmian ndr). Focus del suo intervento la necessità da parte del club veneto di investire sul mercato per migliorare la rosa e tentare di uscire dalla zona salvezza (il Venezia ha soli 4 pt in più del Monza ultimo ed è a -4 dal Cagliari terzultimo) e il paragone tra Inter e Napoli, ultime due avversarie della squadra dell’ex allenatore di Roma e Frosinone.

Di Francesco: «Napoli e Inter sono simili. Conte ha un vantaggio»

Di seguito quanto dichiarato dal tecnico del Venezia:

Come uscite oggi?

«Dispiaciuti, perché oggi la squadra ha dato il massimo. Ho dovuto modificare delle cose durante la gara: non è stato facile, perché avevamo gli uomini contati e alcuni non nel proprio ruolo. Questa squadra lavora costantemente in un certo modo, modificare l’assetto sarebbe stato un errore. Peccato per il gol preso e per come abbiamo fatto negli ultimi 25 metri. Nel secondo tempo siamo saliti, ribattendo colpo su colpo. Un peccato non aver portato a casa punti, ma ai ragazzi non posso dire nulla.»

Qualche innesto dal mercato deve arrivare.

«La società sa benissimo che ci dobbiamo muovere il prima possibile. Un infortunio dietro l’altro, soprattutto in difesa. Arriveranno acquisti in tutti i reparti, qualcosa si è già mosso. Va fatto qualcosa di importante, la società lo sa e sono tranquillo. La squadra non deve perdere la voglia di stare dentro le partite, poi arriverà anche un pizzico di buona sorte che ci è mancata nel girone d’andata.»

Passa tanto dai prossimi due scontri diretti?

«Questo mese è molto importante, oggi era una partita jolly. C’era differenza tra le due squadre, anche se in campo non si è vista così’ tanto. Abbiamo bisogno di qualche innesto importante.»

Come percepisce Napoli e Inter?

«Molto simili. L’Inter ha soluzioni in più, ma anche più competizioni mentre il Napoli si può allenare tutta la settimana per arrivare al meglio alla partita successiva.»

ilnapolista © riproduzione riservata