Amorim non lo vede eppure lui continua a salvarlo. Assist contro il Liverpool, oggi contro l’Arsenal (ha vinto lo United ai rigori). Il Napoli lo vuole, il prezzo è 50 milioni
Davvero lo United vuole vendere Garnacho? Sarebbe una follia. Lo spagnolo naturalizzato argentino, 20 anni, è caduto in disgrazia con Amorim ma resta sempre fondamentale. Si sta giocando Arsenal-Manchester United di FA Cup e lo United è andato in vantaggio nella ripresa con gol di Bruno Fernandes su assist di Garnacho. La partita è ancora in corso, lo United è rimasto in dieci uomini e l’Arsenal ha pareggiato: si è sull’1-1 e poi Amorimo lo ha sostituito. Ha poi vinto lo United ai rigori col rigore decisivo segnato da Zirkzee.
L’esterno è stato protagonista anche del 2-2 contro il Liverpool. Lo United stava perdendo e un assist di Garnacho ha consentito a Diallo di pareggiare.
Amorim se ne faccia una ragione. E se non se la farà, meglio per il Napoli.
What a finish from Bruno Fernandes! ⚽️ pic.twitter.com/9aMhY36Dgl
— United Zone (@ManUnitedZone_) January 12, 2025
Garnacho, per il Daily Mail il Manchester United lo vende per 50 milioni
La notizia dell’interesse del Napoli per Garnacho ha echi anche in Inghilterra. Il DailyMail scrive che sarebbe lui l’uomo scelto per sostituire Kvaratskhelia, “che si dice abbia attirato l’attenzione anche del Liverpool“, ma che “dovrebbe unirsi al Paris Saint-Germain dopo aver detto ad Antonio Conte di voler andarsene”.
Fabrizio Romano ha confermato che lo United sarebbe pronto a lasciarlo partire e il Mail riporta anche le cifre di una possibile cessione del calciatore
“Si pensa che il ventenne potrebbe partire con un accordo dal valore di 50 milioni di euro (42 milioni di sterline) dopo essere andato in disgrazia con il nuovo allenatore Ruben Amorim .
Garnacho è stato tenuto in panchina per le ultime cinque partite ed è stato escluso del tutto nella vittoria dello United sul Manchester City.
Al momento lo United è aperto a valutare offerte per quasi tutti i suoi giocatori, compresi i gioielli della corona un tempo intoccabili”.
Garnacho non è partito titolare nelle ultime cinque partite, è vero. Va anche detto che tre volte su cinque lo United ha perso. E che nell’ultimo match, contro il Liverpool, lo United stava perdendo e ha pareggiato proprio grazie a un assist di Garnacho per Diallo.