Il Telegraph scrive: “Benvenuto a Liverpool Federico” e ricorda Aquilano altro acquisto che si perse tre le nebbie
“Benvenuto a Liverpool, Federico Chiesa. Ti stavamo aspettando“. Il Telegraph dà il benvenuto a Chiesa. Ieri, a sei mesi dalla firma che lo ha portato in Premier, ha finalmente festeggiato il suo primo gol con i Reds davanti la Kop.
È successo durante il terzo turno di Fa Cup, contro l’Accrington Stanley sconfitto 4-0. “Una serie di fattori, tra cui la preparazione fisica, l’ambientamento, gli infortuni e la malattia, hanno fatto sì che, prima del suo fantastico gol di sabato, la parte più emozionante della carriera di Chiesa ad Anfield fosse il video-diario trasmesso sui social media il giorno del suo arrivo“.
A first @LFC goal for Federico Chiesa 🔴🇮🇹
He kept it low from distance, and it found the back of the net 🎯#EmiratesFACup pic.twitter.com/3KeA9h8FAx
— Emirates FA Cup (@EmiratesFACup) January 11, 2025
Chiesa non è l’unico che a Liverpool ha avuto bisogno di un lungo periodo di ambientamento
Nessuno prima di lui, “con un simile curriculum è stato dimenticato così in fretta dopo aver firmato”.
“Le assenze sono state così tante che ci ha fatto ricordare l’ultimo acquisto italiano significativo ad Anfield, il meno noto Alberto Aquilani nel 2009; è arrivato, ha visto le partite, ed è scomparso senza lasciare traccia”.
Slot però frena gli entusiasmi. «Non lasciamoci trasportare. Il gol è buon primo passo. Se giochi per questo club, desideri segnare il tuo primo gol soprattutto di fronte ai tuoi tifosi».
“Chiesa non sarebbe il primo acquisto del Liverpool degli ultimi anni che ha avuto bisogno di almeno mezza stagione per essere pronto e comprendere appieno le richieste dell’allenatore“, continua il Telegraph. “Il Liverpool spera che il Chiesa del 2020 alla fine si riveli”.
L’agente Ramadani: «Non si muoverà dal Liverpool»
Fali Ramadani, agente di Federico Chiesa, ha rilasciato una dichiarazione in merito al suo assistito approdato al Liverpool nel mercato estivo.
Sebbene non stia trovando molto spazio nei Reds, a causa anche di diversi infortuni, l’esterno ex Juventus sembra essere appieno nei progetti della squadra. E Ramadani ha chiarito la situazione:
«Chiesa resta al Liverpool, il club non ha alcuna intenzione di cederlo».
Su di lui, tra le diverse squadre italiane che lo monitoravano, c’era anche il Napoli.