Confermato Juan Jesus al posto di Buongiorno. Per i viola diversi cambi, tra cui Moreno, Beltran e Parisi.
Fiorentina e Napoli si affrontano per la 19esima giornata di campionato, oggi in campo alle 18 allo stadio Franchi di Firenze.
Negli azzurri mancheranno Kvaratskhelia e Politano, entrambi infortunati, oltre a Buongiorno.
Di seguito, le formazioni ufficiali.
Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Moreno; Adli, Mandragora; Beltran, Sottil, Parisi; Kean.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola.
L’indiscrezione della Gazzetta: Kvara era destinato alla panchina, casualmente si è arreso
«Storiaccia» da incredibile ma vero, verrebbe da dire, con due degli interpreti più disinvolti del tridente costretti a rimanere a casa e a disertare Firenze: Politano s’è portato appresso per qualche giorno un problema a un polpaccio, sembrava una sciocchezza e invece soltanto nella serata di giovedì il Napoli ha avuto percezione della serietà dell’accidente; e Kvara, che comunque pareva consegnato alla panchina, casualmente nella rifinitura si è arreso ad un affaticamento muscolare. Le coincidenze sono le cicatrici dell’anima, in questo caso.
Il bollettino medico del Napoli sulle condizioni di Kvaratskhelia e Politano. Conte ha annunciato in conferenza stampa prima della partita contro la Fiorentina che i due esterni sono indisponibili. Per il georgiano un affaticamento muscolare. Più fastidioso il problema occorso a Politano, per lui un’elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra.
“Kvaratskhelia e Politano non prenderanno parte alla trasferta di Firenze. Kvara ha accusato un affaticamento muscolare nel corso dell’allenamento odierno. Politano è stato sottoposto ad esami strumentali, che hanno evidenziato un’elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra”.