Arriva dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni. Domani le visite mediche del suo sostituto, Billing.
Ufficiale l’arrivo di Michael Folorunsho alla Fiorentina. Il centrocampista ex Napoli arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni.
Michael Folorunsho è a Firenze💜⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/ioQ979dCM0
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 10, 2025
Gli azzurri lo avevano acquistato dal Bari per circa 1 milione, poi girato in prestito all’Hellas Verona la scorsa stagione e per la prima parte di stagione ci avevano puntato, tanto da rinnovargli anche il contratto in estate.
Le cose, però, non sono andate come era stato pronosticato, e il calciatore ha lasciato Napoli in questo mercato invernale per trovare maggiore spazio. Ai viola, infatti, serviva un sostituto di Edoardo Bove, che non potrà più giocare in Italia dopo l’incidente cardiaco avuto.
Il Napoli ha già trovato il sostituto di Folorunsho, è Billing del Bournemouth
Le visite mediche sono fissate per domani mattina. Arriverà dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni. Classe 1996, il centrocampista danese è arrivato in Inghilterra quando aveva 17 anni, all’Huddersfield Town (91 presenze in 6 anni), club che all’epoca militava in Championship (serie B inglese). Il salto di qualità l’ha fatto passando al Bournemouth nel 2019 per 15 milioni di sterline (17,9 milioni di euro), all’epoca era una promessa del calcio danese, era stato titolare fisso nell’Under 21 della sua nazionale.
Un buon inizio per lui nelle prime 4 partite in Premier League, tanto da essere nominato dal club tra i migliori calciatori del mese.
Inoltre, ha segnato uno dei gol più veloci del massimo campionato inglese, dopo 11 secondi contro l’Arsenal.