Il tecnico portoghese dopo la vittoria del Manchester United per 1-0 sul Fulham. Non ha per nulla chiuso alla cessione, anzi
Garnacho, Amorim lascia la speranza aperta: «Tutto può succedere, non so cos’accadrà»
Il Manchester United ha vinto 1-0 in casa del Fulham. Garnacho ha giocato dal primo minuto ed è entrato nell’azione del gol (che poi è stato un autogol). A fine match il tecnico Amorim non ha chiuso la porta alla partenza di Garnacho come riportato su X dal giornalista Rich Fay ripreso poi da Fabrizio Romano.
A proposito della partenza di Garnacho, Amorim ha dichiarato: «Nessuno lo sa. Tutto può succedere. Sta migliorando in ogni aspetto della partita, sta capendo la fase difensiva. Sto provando a trovargli la posizione migliore in campo. Non so cos’accadrà».
Ruben Amorim on Alejandro Garnacho: “That, nobody knows. Anything can happen. He is improving in every department of the game, how he recovers, understanding the game when he defends. I am trying to find the best position for him. I don’t know what is going to happen.” #mufc
— Rich Fay (@RichFay) January 26, 2025
🚨 Rúben Amorim on Garnacho maybe leaving next week: “Anything can happen”.
“He is improving in every department, how he recovers, understanding the game when he defends… I am trying to find the best position for him”.
“I don’t know what’s gonna happen”, says via @RichFay. pic.twitter.com/HrVA90F9nJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
Manna: «Garnacho e Adeyemi non sono gli unici che ci interessano. Rispetteremo i nostri parametri salariali»
A Dazn – prima di Napoli-Juventus – è intervenuto Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli
A che punto è il mercato?
«Garnacho e Adeyemi ci interessano, ma non sono gli unici. Cercheremo di valutare le diverse opportunità. Non pagheremo prezzi fuori mercato, vogliamo fare il possibile per sostituire Kvara, rispetteremo i nostri parametri».
Adeyemi è quindi meglio sotto questo punto di vista?
«Dobbiamo rispettare i parametri anche salariali. Vedremo che succede anche nei prossimi giorni. Non vogliamo dare aspettative elevate ai tifosi, ma sicuramente miglioreremo».
Ci sono giocatori che possono contendere il posto a questi undici titolari?
«Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi. Abbiamo sempre detto che questo è un percorso e se vogliamo arrivare ad ambire in Italia e poi in Europa, la squadra va migliorata. Non so se lo faremo ora o a luglio, ma la miglioreremo».