Ai canali ufficiali della Serie A: «Quando c’è un calciatore sul mercato, ci deve essere il gradimento di entrambe le parti. A gennaio proveremo a prendere qualche difensore».
Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali della Serie A in cui ha parlato di mercato e della situazione legata a Danilo, escluso dai convocati per la Supercoppa. Il difensore brasiliano ha il contratto in scadenza nell’estate 2025 e Napoli e Milan sono i club maggiormente interessati in Italia ad ingaggiarlo.
Giuntoli: «Danilo? Stiamo cercando una soluzione che vada bene per lui e la Juventus»
L’ex direttore sportivo del Napoli ha spiegato:
«Siamo d’accordo con il suo entourage e stiamo cercando una soluzione che vada bene per lui e per la Juventus. Quando c’è un calciatore sul mercato, ci deve essere il gradimento di entrambe le parti».
Sul mercato in entrata ha invece commentato:
«In entrata stiamo attenti alle eventuali occasioni interessanti, ma ci muoveremo per cercare qualcuno in difesa».
Il Napoli vorrebbe il brasiliano gratis a gennaio
Scrive il Corriere dello Sport:
“Niente Milan, niente Vasco da Gama o Al-Nassr: Danilo ha in testa solo il Napoli di Antonio Conte. È lì che vuole andare per rilanciarsi. La Juventus per lui è un capitolo chiuso e viceversa: il club ha infatti deciso di lasciarlo a casa per la Supercoppa. Per quanto a Torino siano felici di liberarsi di un ingaggio da 4.2 milioni netti più bonus, vorrebbero provare a monetizzare qualcosa a gennaio, inserendo in rosa anche l’eventuale sostituto. A giugno Danilo è libero di andare dove vuole, prima Giuntoli vorrebbe riuscire a inserire qualcosa in cassa. Il Napoli si sente sicuro per giugno quando Danilo potrebbe arrivare gratis e sta provando ad anticipare il suo arrivo già a gennaio.