ilNapolista

Kvaratskhelia, ha scelto lui di andarsene ma il Napoli non si è messo di traverso (Repubblica)

Se la cessione a gennaio non fosse stata economicamente provvidenziale pure per il Napoli, De Laurentiis si sarebbe messo di traverso

Kvaratskhelia, ha scelto lui di andarsene ma il Napoli non si è messo di traverso (Repubblica)
Ci Lecce 07/04/2023 - campionato di calcio serie A / Lecce-Napoli / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia

Kvaratskhelia, ha scelto lui di andarsene ma il Napoli non si è messo di traverso (Repubblica)

L’addio di Kvaratskhelia. Ne scrive Repubblica Napoli con Marco Azzi:

Una scelta sua, certo, ma ampiamente condivisa. Se la cessione a gennaio del campione georgiano non fosse stata economicamente provvidenziale pure per il Napoli, infatti, è lecito pensare che De Laurentiis si sarebbe messo di traverso, anche se l’obiettivo stagionale del ritorno in Champions è già stato con largo anticipo ipotecato. E lo scudetto? Conte sulla vicenda ha fatto un passo indietro pubblicamente e le sue parole non si discostano dalle scelte fatte di recente dal tecnico leccese sul campo, visto che nelle sue gerarchie il numero 77 stava scivolando sempre più indietro. Il rendimento di Kvaratskhelia in questa stagione è stato altalenante: discreto all’inizio, poi in calo. Ma nulla faceva pensare a una sua fuga a metà della stagione, fino a venti giorni fa.

Garnacho allo United guadagna quanto Kvaratskhelia al Napoli ma il club chiede 80 milioni (Gazzetta)

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla trattativa Garnacho l’argentino individuato da Conte e Manna per sostituire Kvara ormai del Psg.

Scrive la Gazzetta:

Il giocatore ha aperto all’ipotesi Napoli, forse anche stuzzicato dall’idea di poter diventare grande nello stadio intitolato al mito di ogni argentino. Garnacho a Manchester guadagna quanto prendeva Kvara a Napoli e l’ingaggio non è certo un problema. Il muro, semmai, è rappresentato dalla richiesta dello United: 80 milioni. Già, perché i Red Devils devono fare cassa per rientrare nei paletti del fair play finanziario e non hanno intenzione di fare sconti, soprattutto per un 2004 dal potenziale enorme. A queste cifre, ovviamente, non c’è trattativa. Ma gli agenti di Garnacho proveranno ad ammorbidire la posizione dello United: il Napoli punta a uno sconto sostanzioso, pronto a mettere sul piatto 45 milioni, bonus compresi.

Sky Uk: nessuna offerta ufficiale del Napoli per Garnacho, lo United non vorrebbe privarsene

Per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, che a breve firmerà per il Psg, il Napoli aveva messo in lista Alejandro Garnacho del Manchester United, esterno argentino classe 2004 con cittadinanza anche spagnola.

Tuttavia, secondo quanto riportato da Sky Sport Uk:

Il Manchester United non ha ricevuto alcun’offerta ufficiale per Garnacho. Sky Italia riporta che il Napoli è interessato all’argentino per sostituire Kvaratskhelia. Ma il tecnico Ruben Amorim ha elogiato Garnacho nella sua ultima prestazione contro l’Arsenal. Lo United non vuole cederlo, a meno di un’offerta molto alta.

 

ilnapolista © riproduzione riservata