Skriniar ha un ingaggio da nababbo: impossibile procedere, anzi possibile ma con dinamiche diverse. Il Napoli aspetta sempre Danilo
Kvaratskhelia, il Napoli può scendere a 75 milioni (Gazzetta)
La Gazzetta dello Sport, con Antonio Giordano, fa il punto sulla trattativa tra il Napoli e il Psg per Kvaratskhelia.
Psg e Napoli devono sistemare una trattativa che sembra complessa e magari non lo è: patti chiari ed amicizia lunga con chi ha già acquistato Lavezzi, Cavani e anche Fabian Ruiz, dunque conosce le strategie di Adl, che ha stabilito il prezzo per Kvara, 80 milioni di euro ed essendo insensibile agli sconti potrebbe fare un’«attenzione» — scendere a 75 — ma neanche un centesimo in meno. Il Psg ha lusingato il Napoli, ha ricordato quanto sia bravo Milan Skriniar (30 a febbraio) con il suo ingaggio da nababbo: impossibile procedere, anzi possibile ma con dinamiche diverse. Giovanni Manna sta cercando un centrale, l’ha trovato — è Danilo della Juventus — ma non può convocarlo a Castel Volturno, come vorrebbe.
Sabatini: «Kvaratskhelia lo avrei già venduto, si trovano tante alternative a metà prezzo»
Il direttore sportivo Walter Sabatini si è espresso in merito alle voci di mercato sul possibile addio di Khvicha Kvaratskhelia già in questo mese. Il georgiano del Napoli pare voglia approdare al Psg.
Le dichiarazioni dell’ex ds della Salernitana a Radio Kiss Kiss Napoli:
«La bilancia pende sempre per l’eventuale plusvalenza della cessione di Kvara. Da dirigente sinceramente non ci penserei due volte, mi spiace per i tifosi, ma so quanto è difficile portare avanti il carro calcistico. De Laurentiis è bravissimo a gestire il suo Napoli, da direttore sportivo direi di non pensarci due volte nel concludere questa operazione. Il mercato calcistico offre tante soluzioni alternative a metà di quella cifra di cui sento parlare dell’eventuale cessione di Kvara al Psg. Conte prenderà in mano la situazione e farà tutte le riflessioni. Io il giocatore lo avrei già venduto capisco anche che il mio allenatore possa essere scontento, però il mio allenatore credo anche che non sarebbe contento di averlo al 30%, lo stato d’animo influisce sulle prestazioni. Sono giocatori adrenalinici e quindi averli infelici non sarebbe giusto. Se si va in mercati internazionali tipo il Portogallo, si trova facilmente la soluzione».