Forse Kvara si aspettava un riconoscimento per le imprese del primo anno, come è successo ad altri compagni. E da lì qualcosa è cambiato.

Kvaratskhelia sta vivendo il momento più difficile da quando è a Napoli (Gazzetta)
Il momento complicato di Kvaratskhelia, ne scrive la Gazzetta dello Sport con Vincenzo D’Angelo.
È quello che sta succedendo oggi a Khvicha Kvaratskhelia, l’eroe del terzo scudetto. Dopo due stagioni da titolare inamovibile, Kvara sta vivendo il momento più difficile da quando è a Napoli e non soltanto per l’esplosione di Neres. Il georgiano recentemente è stato frenato dagli infortuni, ma è il rendimento di tutta la stagione a essere lontano da quello che lo aveva consacrato nell’elite del grande calcio appena due anni fa. Kvara non è più una sorpresa, gli avversari sembrano avergli preso le misure e lui fatica a trovare una contromossa per tornare a liberare il suo talento. Imprigionato, dalle marcature ruvide e forse anche dai pensieri di un futuro incerto. Il rinnovo mancato post scudetto ha cambiato il destino: forse Kvara si aspettava un riconoscimento per le imprese del primo anno, come è successo ad altri compagni. E da lì qualcosa è cambiato. Non da parte del Napoli, che lo ha sempre reputato centrale nel progetto tecnico e in estate ha rifiutato offerte faraoniche per la sua cessione. Kvara doveva essere un pilastro del nuovo corso, ma lo è stato per un mese. Poi non è più riuscito a incidere. E adesso è costretto a rincorrere.
Lo United interessato a Kvaratskhelia per gennaio, ma la trattativa è complicata (TeamTalk)
Secondo quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Rudy Galetti su TeamTalk, Manchester United e Liverpool stanno monitorando Khvicha Kvaratskhelia; i primi lo vorrebbero già a gennaio, ma la trattativa risulta essere complicata, dato che il Napoli non lo lascerà partire per ora.
Il portale scrive:
Il Manchester United vorebbe ottenere un accordo per Kvaratskhelia a gennaio, poiché anche il Liverpool continua a monitorare l’attaccante. Rimane un giocatore chiave per il Napoli, ma, allo stesso tempo, il suo futuro sta attirando un notevole interesse da parte dei top club in Premier League. Le recenti discussioni tra Manchester United e Napoli inizialmente si sono concentrate su Marcus Rashford e hanno incluso richieste sull’ala georgiana, che lo United vede come sostituto dell’inglese. Una partenza a gennaio è stata esclusa al momento e non è certo che lo United abbia poi bisogno di lui a giugno, visto che serve qualcuno urgentemente.
Il georgiano somiglia sempre più al caso Osimhen
Se sono vere le insinuazioni che sembrano trapelare sulla Gazzetta c’è un caso Kvara. Il cui affaticamento muscolare lascia il sospetto di un malanno “politico”. Non vorrei che tra mancato rinnovo e bizze del giocatore si viaggi verso un caso Oshimen bis. E sarebbe davvero triste se la storia tra il Napoli e il campione affabile, gentile ed educato dovesse avere un brutto epilogo. Certamente la società ha peccato nel tempismo. Il contratto di Kvara andava rinnovato subito dopo la vittoria dello scudetto. Aspettiamo Manna alla sfida dei rinnovi – oltre Kvara ci sono Meret ed Olivera- per valutarne la caratura di dirigente.