L’australiano ha commentato la foto pubblicata dal 16enne insieme a Sinner. “Ti voglio bene Cruz ma questo non va bene”. Sinner gli toglie il follow
Kyrgios non molla Sinner, un martello che non si ferma. Secondo la Gazzetta, “l’australiano è vittima evidentemente di una vera e proprio ossessione per il numero uno del mondo”. L’azzurro non ha mai risposto alle critiche sui social, ma adesso Jannik ha deciso di agire. Un piccolo segnale: non segue più Kyrgios dai suoi account social.
Leggi anche: Djokovic: «Kyrgios ha ragione, c’è poca trasparenza sul doping del tennis. E diversità di trattamento»
Kyrgios: «Ti voglio bene Cruz ma questo non va bene»
La ragione di Kyrgios? Una foto pubblicata sul profilo Instagram di Cruz Hewitt, figlio di Lleyton Hewitt, insieme a Jannik Sinner. L’italiano è bersagliato da Nick da quando è scoppiato il famoso caso Clostebol, con accuse davvero di ogni tipo. L’ultima quella raccontata dalla Gazzetta:
“Baby Hewitt si è allenato con il n.1 del mondo sulla Rod Laver Arena a Melbourne, dove andrà in scena l’Australian Open dal prossimo 12 gennaio, con tanto di foto postata sui social, e proprio da lì è arrivata la frecciata di Nick. «Ti voglio bene Cruz ma questo non va bene , ha scritto il finalista di Wimbledon 2022, riferendosi ovviamente all’incontro e alla foto con Sinner, seguito da un altro commento eloquente (“cooked post”, “post contaminato”, con una siringa come emoticon)”.
Visualizza questo post su Instagram
In conferenza prima di Brisbane aveva chiarito la sua posizione:
«Le persone dicono che sono irrispettoso verso le sport? Io penso che sia irrispettoso chi ha provato a imbrogliare – ha detto l’australiano -. Non si sta parlando abbastanza di quello che è successo, penso che stiano cercando di nascondere la polvere sotto il tappeto parlando della quantità di doping, ma non è quello il punto. Non tutti vengono trattati allo stesso modo. Sinner è un giocatore incredibile, non l’ho mai negato, ma questa situazione non va bene per il tennis».