ilNapolista

Napoli, domani le visite mediche di Scuffet. Caprile al Cagliari in prestito con diritto di riscatto (Tmw)

Il portiere del Cagliari arriverà in azzurro in prestito secco; Caprile farà il percorso inverso, ma i sardi potranno riscattarlo per 8 milioni.

Napoli, domani le visite mediche di Scuffet. Caprile al Cagliari in prestito con diritto di riscatto (Tmw)
Ni Napoli 29/09/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Monza / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Elia Caprile

Lo scambio tra i due portieri Simone Scuffet e Elia Caprile, che rispettivamente andranno a Napoli e Cagliari, sarà reso ufficiale nelle prossime ore.

Domani le visite mediche di Scuffet col Napoli, Caprile al Cagliari in prestito con diritto di riscatto

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb:

Domani è il giorno delle visite mediche di Scuffet con il Napoli. Sarà lui il nuovo dodicesimo, il vice di Meret per la seconda parte di stagione. Affare definito con il Cagliari nei giorni scorsi sulla base di un prestito secco. Percorso inverso per Caprile, che si trasferirà in Sardegna in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

Gianluca Di Marzio aggiunge su X che il portiere friulano arriverà a Napoli questa sera.

Caprile in Sardegna ritrova Nicola, avuto come tecnico all’Empoli

La Gazzetta (il 24 dicembre) dà notizia di un possibile scambio di prestiti tra Elia Caprile, portiere del Napoli e riserva di Meret, e Scuffet, ex portiere prodigio dell’Udinese oggi a Cagliari. Davide Nicola ha chiesto espressamente il secondo portiere del Napoli con cui ha già lavorato a Empoli.

“Elia Caprile può davvero lasciare Napoli, come qualche giorno fa aveva raccontato proprio il suo agente, sottolineando come il portiere fosse felice in azzurro ma cullava il desiderio di giocare di più. Il Cagliari si è mosso, su richiesta del tecnico Davide Nicola, che con lui ha già lavorato a Empoli nella scorsa stagione. Ipotesi di lavoro reale, perché Caprile sarebbe felice di raggiungere il suo ex allenatore e soprattutto di ritrovare i gradi da titolare in A, mentre in Sardegna hanno la carta giusta da spedire a Napoli: si tratta di Simone Scuffet, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese proprio insieme a Meret. Si lavora per uno scambio di prestiti e l’affare potrebbe decollare nei prossimi giorni”.

ilnapolista © riproduzione riservata