In occasione del colpo di braccio di Gatti Marelli a Dazn ha confermato che la scelta dell’arbitro è corretta perché il braccio è in posizione naturale
Al 65′ della sfida contro la Juventus, l’attaccante del Napoli, Romelu Lukaku si è vistosamente lamentato per un tocco di mano in area di Gatti non rilevato però dall’arbitro Chiffi. A Dazn commentano che l’interpretazione dell’arbitro è stata di braccio lungo il corpo.
Luca Marelli spiega:
«Corretta la decisione sul tocco perché il braccio è in posizione naturale e tra l’altro Gatti non stava guardando il apllone, ma guardava di fronte a se»
Già nel primo tempo alcune scelte dell’arbitro Chiffi avevano scatenato anche una mini-rissa in campo fra le due squadre. In particolare, è stata molto discutibile la gestione dei falli da parte del direttore di gara.
Napoli-Juve, l’abitraggio di Chiffi fa discutere
L’episodio incriminato è quello del minuto 27′, che ha visto un intervento molto duro di Khephren Thuram su Frank Anguissa non fischiato dall’arbitro. Il proseguo dell’azione si è chiuso con un nulla di fatto, ma ha scatenato feroci proteste dei calciatori in campo e anche di Antonio Conte sulla panchina azzurra.