Caprile va a Cagliari in prestito con diritto di riscatto e riabbraccia il suo ex allenatore Nicola. Scuffet ritrova a Napoli Meret, suo ex compagno di squadra a Udine
Scuffet sarà il secondo portiere del Napoli, Caprile va a Cagliari in prestito con diritto di riscatto. C’è l’ufficialità del Napoli. L’ex Udinese ritrova a Napoli il suo vecchio compagno di squadra Meret. A confermare la riuscita dell’affare è il consueto tweet di De Laurentiis:
Benvenuto Simone!
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) January 7, 2025
Scuffet al Napoli, Caprile al Cagliari
Il comunicato del Napoli:
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Cagliari Calcio le prestazioni sportive di Simone Scuffet con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025“.
E su Caprile il club scrive:
“La SSC Napoli ufficializza la cessione di Elia Caprile al Cagliari Calcio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Caprile ha disputato sei partite con la maglia azzurra, debuttando lo scorso 21 settembre in occasione del pareggio esterno contro la Juventus. Cinque giorni dopo l’esordio al Maradona nel match di Coppa Italia, vinto 5-0 contro il Palermo. Tre clean sheet e un rigore parato all’Olimpico negli ottavi di Coppa Italia. In bocca al lupo, Elia!”
Leggi anche: Caprile, l’agente: «Ha scelto Cagliari per giocare con più continuità, ma tifa Napoli per lo scudetto»
Le parole a Sky di Massimo Ugolini:
«Ufficiale lo scambio Caprile-Scuffet. Riabbraccia un vecchio amico a Udine, Alex Meret. Sarà il secondo portiere. Hasa è in arrivo a Napoli per le visite mediche. Un trequartista che Manna conosce bene dai temi della Juventus. Il grande obiettivo resta Danilo, cioè puntellare una difesa che al momento è la migliore del campionato».
C’è anche la conferma di Di Marzio:
“Ora è ufficiale: Simone Scuffet è un nuovo giocatore del Napoli. Come raccontato in questi giorni, il portiere classe 1996 arriva dal Cagliari con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025. E nel frattempo, la stessa società azzurra ha annunciato la cessione di Elia Caprile ai sardi con la formula del prestito con diritto di riscatto. A dare il benvenuto a Scuffet ci ha pensato lo stesso Aurelio De Laurentiis: “Benvenuto Simone”, questo il messaggio del numero uno del Napoli”